Mirko Di Natale
No Comments

Adiós Marquinhos! Il brasiliano conteso da Barça e Psg

Paris Saint Germain e Barcellona si sono già mossi sul calciatore, mentre De Sanctis e Strootman sono sempre più vicini

Adiós Marquinhos! Il brasiliano conteso da Barça e Psg
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Totti Maglia Roma. Marquinhos in venditaDopo aver presentato ufficialmente la nuova divisa ufficiale nella giornata di ieri, il mercato della Roma sta ufficialmente decollando. Sono tanti i nomi che girano intorno alla società giallorossa, la dirigenza sta lavorando per dare a Rudi Garcia una squadra che se la possa giocare con le big italiane.

ADIOS MARQUINHOS – Il giovane difensore brasiliano, che si è messo in evidenza nello scorso campionato, non si è ancora radunato in quanto ha la febbre. La società ha smentito categoricamente qualsiasi voce sul futuro del diciannovenne, ma vi sono molte indiscrezioni che trapelano che remano al contrario. Secondo il “Corriere dello Sport” infatti il Direttore Sportivo della Roma, Walter Sabatini, sarebbe volato in Francia per trattare con il Paris Saint Germain di un’eventuale cessione di Marquinhos.

Da quanto emerso in quelle intercettazioni, in un colloquio tra lo stesso Sabatini e Fenucci, è in vendita e si vorrebbe ricavare una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Da un lato c’è la possibilità di perdere un grosso talento che potrebbe diventare il futuro erede di Thiago Silva, dall’altra però si intravede una luce in fondo ad un tunnel completamente buio, perché dall’operazione con i transalpini si potrebbero ricavare quei soldi richiesti per iniziare un nuovo mercato e comprare giocatori per calmare una piazza più bollente del clima estivo. Attenzione anche al Barcellona, i catalani sono alla ricerca di un centrale e dopo i no di David Luiz e Thiago Silva (ha smentito le voci su un suo passaggio in Catalogna), ad affiancare Gerard Pique potrebbe essere proprio Marquinhos. L’indizio del suo addio? Il blitz con cui dalla Dinamo Zagabria è arrivato il diciottenne Tin Jedvaj; potrebbe essere un chiaro segnale di come il croato sia il sostituto del giocatore brasiliano in difesa.

I PRIMI “ACQUISTI”Morgan De Sanctis e Kevin Strootman sono virtualmente calciatori della Roma. Sul loro approdo manca davvero molto poco: il portiere del Napoli (che ha vinto il ballottaggio con Sorrentino) arriverà nella capitale quando i partenopei avranno preso il loro numero 1, mentre per l’olandese come riporta “Repubblica” sarà giallorosso quando i 16-17 milioni richiesti dagli olandesi, saranno arrivati sul loro conto corrente. Nel frattempo si registra anche un interessamento, come riportato da Alfredo Pedullà, per Valerio Di Cesare del Torino.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *