Redazione
No Comments

Calciomercato Serie B: notizie, trattative e indiscrezioni dell’11 Luglio

Cutolo è del Pescara, Lisuzzo va allo Spezia. Nello speciale sul Calciomercato della Serie B anche le ultime trattative di Bari, Virtus Lanciano e Novara...

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Andrea Lisuzzo

Vediamo insieme le ultime trattative di Bari, Virtus Lanciano, Novara, Spezia e Pescara.

BARI – Il Ds Guido Angelozzi, nonostante non conosca ancora il futuro della squadra biancorossa, sta allestendo la rosa che affronterà il prossimo campionato cadetto. Nella giornata di ieri ha incontrato Graziano Battistini, agente del portiere Nicola Leali, per sondare il terreno ad un eventuale trasferimento del ragazzo in terra pugliese. Per quanto riguarda l’allenatore, il nome più gettonato è sicuramente Carmine Gautieri, ma lo stesso, contattato dalla Redazione di Sporitalia, ha smentito qualsiasi contatto con i galletti.

VIRTUS LANCIANO – I frentani sono alla ricerca di un nuovo portiere, visto che Leali è tornato alla Juventus. Sul taccuino del DS Leone, c’è il nome di Adam Kovacsik della Reggina. Ieri c’è stato l’incontro con il Brescia per parlare del centrocampista Fabrizio Paghera: il giocatore ha già militato lo scorso anno con i frentani, e la società vorrebbe averlo nuovamente. Intanto si lavora per trattenere Diego Falcinelli, in prestito lo scorso anno dal Sassuolo.

NOVARA – Il club piemontese ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista greco Ivan Katidis dal’Aek Atene, e contemporaneamente la cessione del difensore Emanuele Panzeri all’Unione Venezia in compartecipazione, con diritto di tesseramento a favore dei lagunari, e di Federico Frigerio all’Aprilia a titolo definitivo. Un altro giovane potrebbe partire: si tratta di Riccardo Calcagni, che interessa a Spal e Grosseto in Lega Pro. In prestito potrebbe finire anche Lorenzo Del Prete: il Novara ha trovato l’accordo con il Crotone. Infine, il Ds Cattani sembra aver indivduato il sostituto di Andrea Lisuzzo: Diego Polenta del Genoa, che ha disputato le ultime due stagioni al Bari.

SPEZIA – E’ ufficiale l’arrivo dell’esperto difensore Andrea Lisuzzo dal Novara, che si trasferisce in riva al Golfo dei Poeti a titolo definitvo. Nella giornata di oggi dovrebbero essere ufficializzati anche Ivano Baldanzeddu e Francesco Migliore. Per quanto riguarda le ali, il sogno resta sempre Rivas dell’Hellas Verona, mentre sembra più concreto l’arrivo di Catellani. In cabina di regia si vorrebbe mettere Federico Moretti del Modena, mentre per l’attacco, ottenuto il prestito di Henty dal Milan, si cercano giocatori importanit. I nomi sono quelli di Ebagua, Ferrari e Larrondo.

PESCARA – Dopo tanto penare, ecco l’arrivo ufficiale di Aniello Cutolo dal Padova. Le due società hanno trovato l’accordo sulla base di una contropartita economica: la formula è prestito con riscatto obligatorio. Esce dunque dalla trattativa Soddimo, che piace a Frosinone e Pisa. Il giocatore ha firmato un contratto triennale. Resta sempre vivo l’interesse per Mirko Valdifiori dall’Empoli, anche se il giocatore ha smentito quasliasi contatto con il club abruzzese. L’alternativa resta sempre Vincenzo Italiano, altro giocatore del Padova. Un misto di giovani ed esperti il Pescara che sta nascendo, per questo sembra che sia stato fatto un sondaggio per Giuseppe Mascara, ex giocatore del Catania, ed ora in forza agli arabi dell’Al-Nasr, con il quale sta trattando la rescissione del contratto. Mascara, che si abassarebbe di molto l’ingaggio, sarebbe ben contento di riabbracciare Pasquale Marino dopo l’esprienza in terra etnea disputata proprio con il tecnico sicialiano. Registra, invece, una fase di stallo, la trattativa per Beppe Sculli. Intanto, il Pescara potrebbe scambiarsi un giovane con il Napoli: Giuseppe Fornito potrebbe giungere in Abruzzo, mentre Andrea Mancini compirebbe il percoso inverso. Un altro giovane il Delfino se lo contende con il Parma: si tratta del 20enne difensore greco Bougaidis. Per un difensore che rinnova per altri due anni, Antonio Bocchetti, ce n’è un altro che fatica a trovare una sistemazione: Christian Terlizzi. La scorsa settimana era stato tentato dal Lecce, ma l’ingaggio troppo alto ha fatto saltare la trattativa.

Massimiliano di Cesare
@dicesareMax23

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *