Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Premier League: il punto sul campionato inglese

Thiago Alcantara vicinissimo al Manchester United, andrà al Bayern Monaco del suo mentore Guardiola, mentre trapela un’offerta folle del Manchester City per Cristiano Ronaldo. L'Arsenal insegue il Fabregas-bis

Calciomercato Premier League: il punto sul campionato inglese
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Cristiano RonaldoE’ in continuo fermento il mercato delle big nella Premier League inglese. Sono tanti i nomi accostati al campionato inglese, dove quest’anno vede il ritorno dello “Special One” (ed ora Happy One) Josè Mourinho sulla panchina del Chelsea e di David Moyes, chiamato a Manchester per sostituire la leggenda Sir Alex Ferguson.

IL DERBY DI MANCHESTER – Il clima non è dei più piacevoli, è quasi sempre la pioggia a farla da padrone, eppure per i calciatori la meta è ottima. L’Old Trafford ammalia qualsiasi giocatore, tutti i giocatori, se dovessero scegliere l’Inghilterra come destinazione calcistica, vorrebbero giocare li, nella squadra che ha consacrato Beckham, Cantonà e Cristiano Ronaldo. Eppure non la pensa così Thiago Alcantara, che avrebbe rifiutato l’offerta dello United per seguire il proprio mentore Pep Guardiola al Bayern Monaco. Dai 90 milioni di clausola rescissoria (scesi a 18 milioni per le poche presenze disputate la stagione scorsa), il centrocampista spagnolo vorrebbe assolutamente il mondiale, e Guardiola può dargli senz’altro spazio nella squadra campione di tutto. L’erede di Scholes dunque sfuma, anche se a tenere banco oltremanica è la sfida a Stevan Jovetic. Il City di Pellegrini, avrebbe trovato l’accordo con la Fiorentina per una cifra vicina ai 25 milioni di euro (4,5 milioni al calciatore) e anche se c’è stato un interessamento dei “Red Devils”, il giocatore, secondo l’autorevole fonte di Alfredo Pedullà, dovrebbe approdare dagli sceicchi. Intanto è trapelata un’offerta folle che i “Citizens” avrebbero intenzione di proporre al Real Madrid per strappare Ronaldo. Dopo l’interessamento del Monaco di qualche mese fa, ecco dunque una nuova pretendente per il portoghese, che però ha sempre dichiarato di voler ritornare allo United se la Gran Bretagna avrebbe dovuto riabbracciarlo.

CHELSEA, UFFICIALE SCHWARZER – Il portiere quarantenne Mark Schwarzer, ex Fulham e portiere della nazionale australiana, è ufficialmente un giocatore del Chelsea. Lo ha voluto fortemente Josè Mourinho, che gli ha fatto firmare un contratto annuale. Lo spagnolo ex Barcellona Oriol Romeu (qualche presenza l’anno scorso in quel di Stamford Bridge), sembra destinato al Valencia ed il giocatore gradirebbe ritornando così in patria.

ARSENAL E LIVERPOOLLuis Suarez ha fatto intendere in tutti i modi di volersene andare. Il Liverpool però chiede 47 milioni di euro, troppi per qualsiasi squadra che le si avvicina. Ne ha fatte le spese l’Arsenal di Arsene Wenger, che si è trovata rifiutata un’offerta di 35 milioni da parte dei “reds”. Sempre i “Gunners”, che han visto svanire anche Gonzalo Higuain (considerato incedibile dal Real Madrid), farebbe sul serio per Gareth Barry del Manchester City e avrebbe chiesto informazioni al Milan per Ignazio Abate. Ma il vero colpo, dopo i tanti rifiuti per l’attaccante, lo starebbe per piazzare a centrocampo. Infatti l’Arsenal potrebbe sfruttare la clausola per il ritorno di Cesc Fabregas, con cui il Barcellona vuole fare cassa.

Mirko Di Natale

Twitter:@_Morik92_

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *