Redazione
No Comments

Calciomercato Napoli: rilancio per Leandro Damiao, sondaggio per Thiago Alcantara

Sarà il centravanti verdeoro l'erede di Edinson Cavani. Potrebbero arrivare anche Julio Cesar e Ranocchia. E De Laurentis potrebbe fare un regalo a Benitez

Calciomercato Napoli: rilancio per Leandro Damiao, sondaggio per Thiago Alcantara
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Leandro Damiao, 23 anni

Leandro Damiao, 23 anni

Mentre si attende l’ufficialità della cessione di Cavani al PSG, sempre più “italiano”, Riccardo Bigon ha già individuato il sostituto del Matador:  il ventitreenne brasialiano Leandro Damiao, punta di diamante dell’Internacional de Porto Alegre. Nonostante il rifiuto del club brasiliano alla prima offerta dei partenopei, le parti continuano a trattare e si potrebbe arrivare ad un accordo nelle prossime ore per una cifra vicina ai 25 milioni. Ma il calciomercato del Napoli non finisce qui.

CAPITOLO PORTIERE – Dopo aver virtualmente bloccato il portiere brasiliano Rafael, il Napoli è alla ricerca di un portiere di maggiore spessore ed esperienza. I partenopei infatti si preparano a salutare Morgan De Sanctis, che sembra essere molto vicino alla Roma. Benitez ha avallato l’acquisto di Rafael, ma ha chiesto alla società un portiere esperto per disputare la Champions e che faccia da chioccia al giovane brasiliano. L’identikit sembra portare a Julio Cesar. Quest’ultimo è tornato alla ribalta dopo la vittoria della Confederation Cup e si appresta a lasciare il QPR dopo un solo anno. E Napoli sarebbe una piazza perfetta per il rilancio, anche in vista del Mondiale brasiliano. Il Napoli avrà una nuova saracinesca.

NAPOLI FORMATO EUROPEO – “Sarà un Napoli forte e motivato”. Queste le parole di Benitez che hanno infiammato la piazza. Perso Cavani, archiviati i colpi Mertens e Callejon, il Napoli è alla ricerca di ulteriori tasselli per rendere ancora più competitiva la rosa. Dopo la partenza di Campagnaro, accasatosi all’Inter, serve un difensore centrale. Sfumato il primo obiettivo Ogbonna, che andrà alla Juventus, i partenopei potrebbero buttarsi su Ranocchia, in rotta con l’Inter. I nerazzurri chiedono 14 milioni, ma per 9/10 milioni si chiude. C’è da battere anche la concorrenza del Milan. I tifosi napoletani, feriti dall’addio di Cavani, chiedono grandi acquisti per dimenticare l’addio del Matador. De Laurentiis vuole accontentarli: si sa, il focoso presidente ama stupire e fare le cose in grande. Il regalo per Benitez e per la tifoseria potrebbe arrivare ancora dalla Spagna. Dopo Callejon, il

Thiago Alcantara, gioiello catalano

Thiago Alcantara, gioiello catalano

Napoli vuole un altro gioiello iberico: si tratta di Thiago Alcantara, sicuro partente dal Barcellona. Il giovane centrocampista sarebbe perfetto per un 4-2-3-1 e il suo stipendio rientra nei parametri azzurri. Inoltre a Napoli troverebbe il connazionale Benitez, che stravede per lui. Sul giocatore ci sono già i maggiori club europei, tra cui Manchester United e Bayern Monaco, ma in nessuna di queste squadre il giocatore avrebbe la certezza di un posto da titolare. Lo spagnolo vuole giocarsi tutte le sue carte per potere partecipare al Mondiale e Napoli sarebbe un leader. I sogni son desideri…

Giorgio Tomarchio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *