Antonio Casu
No Comments

Calciomercato Fiorentina: colpo Ilicic, volata City-United per Jovetic

Il trequartista del Palermo sostituirà Ljajic, destinato al Milan. Il futuro di Jo-Jo è ancora incerto

Calciomercato Fiorentina: colpo Ilicic, volata City-United per Jovetic
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Il centrocampista sloveno, Josip Ilicic, richiesto dalla Fiorentina

Il centrocampista sloveno, Josip Ilicic, richiesto dalla Fiorentina

Prima gli acquisti e poi le cessioni: il mercato della Fiorentina in questa sessione sta andando in direzione opposta rispetto alla tendenza italiana, nella quale, in tempi di Fair Play Finanziario, si punta prima a monetizzare attraverso le uscite per poi inserire nuovi innesti.

ILICIC È AD UN PASSO – Dopo l’arrivo di Gomez, la Viola ha in pugno anche Josip Ilicic. È atteso tra oggi e domani l’incontro decisivo tra Perinetti, ds del Palermo, e Pradè, che farà firmare al trequartista sloveno un contratto quadriennale.

LA DIFESA E IL PORTIERE – Sistemato l’attacco, c’è da sistemare la difesa. Il nome nuovo sul taccuino è quello di Mateo Musacchio, difensore classe ’90 del Villarreal, con il quale i toscani hanno concluso nell’ultimo anno diversi affari (Borja Valero, Rossi, Rodriguez). Il giocatore è in scadenza di contratto nel giugno 2014 e potrebbe arrivare per pochi milioni. Per la porta non ci sono novità, i nomi che girano sono sempre quelli di Sommer, Agazzi e Storari, ma si potrebbe optare alla fine per la promozione di Neto, che ha però mostrato finora solo in parte le sue grandi potenzialità.

JOVETIC A MANCHESTER, LJAJIC A MILANO – Sul fronte cessioni è calda la pista che porterebbe Stevan Jovetic a Manchester. L’attaccante è richiesto infatti sia da United che City, che potrebbero dare vita ad un asta. I Red Devils hanno fatto in queste ore un sondaggio anche per Ljajic, destinato però al Milan.

Antonio Casu
twitter: @antoniocasu_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *