Connect with us

Basket

Mercato NBA: Datome sbarca ai Detroit Pistons

Pubblicato

|

Datome in azione
Datome in azione

Datome in azione

Gigi Datome giocherà in NBA con i Detroit Pistons la prossima stagione. L’ala sarda, dopo essere stato votato MVP della stagione regolare, lascerà l’Acea Roma esercitando la clausola di uscita dal contratto destinazione States, andando a rimpinguare il numero dei nostri talenti nella National Basketball Association.

Datome partirà a giorni per il Michigan, dove firmerà un contratto biennale da 3,5 milioni di dollari a stagione. “Gigigante” formerà una coppia di ali esplosiva con Josh Smith, l’altro neo-acquisto di Detroit che ha appena annunciato l’arrivo di Rasheed Wallace come vice-allenatore di Maurice Cheeks.

Secondo il beat-writer dei Pistons Vincent Goodwill, l’ormai ex-capitano della Virtus Roma aveva suscitato l’interesse di almeno altre cinque squadre NBA, tra le quali Grizzlies, Celtics, Spurs, Rockets e Suns.

Questo l’annuncio ufficiale di Gigi Datome sul suo sito: “Ho deciso di diventare un giocatore dei Detroit Pistons. Penso che possa essere il posto giusto per permettermi di fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e per realizzare il sogno di una vita. Sono molto eccitato all’idea di unirmi ai giocatori di Detroit. Voglio ringraziare la mia famiglia, il presidente Toti, tutta la Virtus Roma e con lei tutti i suoi tifosi per il loro continuo supporto ed augurare alla Virtus il meglio per il futuro”.

Francesco Garibaldi

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending