Connect with us

Prima Pagina

Calciomercato Roma: vicinissimo l’acquisto di Strootman

Pubblicato

|

Kevin Strootman, centrocampista della Roma, con la maglia della nazionale olandese
Kevin-Strootman-Manchester-United-2012

Vicinissimo qualche anno fa al Manchester United, Kevin Strootman potrebbe far fare il salto di qualità al centrocampo della Roma

La Roma è vicinissima nel perfezionare un grande acquisto. Infatti i giallorossi sarebbero vicinissimi nel prelevare dal Psv Eindhoven, il ventitreenne nazionale olandese (protagonista all’ultimo Europeo Under 21 con l’Olanda) Kevin Strootman. Lo conferma anche il Direttore Tecnico della squadra di Eindhoven, Marcel Brands, che avrebbe riferito di essere ai dettagli per la conclusione dell’operazione. Il calciatore arriverebbe nella Capitale per una cifra vicina ai 17 milioni di euro e percepirebbe 2,2 milioni l’anno, come riferito dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio.

E DE ROSSI? – Il colpo Strootman potrebbe essere il segnale che dalla società arriverebbe per poter riappacificare una piazza piuttosto arrabbiata, come evidenziato già ieri nel corso del raduno stagionale. Il giovane olandese farebbe compagnia all’altro neoacquisto Mehdi Benatia e al portiere Morgan De Sanctis con il quale, secondo le ultime indiscrezioni che trapelano, ci sarebbe già un accordo e si starebbe solo aspettando l’annuncio del brasiliano Julio Cesar al Napoli. E Capitan Futuro? De Rossi ormai è sempre più lontano da Roma. Basta che le due sue più importanti pretendenti (Chelsea e Paris Saint Germain) facciano un’offerta importante alla società e con un buon ingaggio, che il centrocampista della nazionale parte per l’estero. Stesso discorso per il difensore Marquinhos, è lui infatti l’altro sacrificato (scoperto dall’intercettazione tra Fenucci e Sabatini) per far respirare le casse giallorosse. Il difensore ha richieste in Francia e dal Barcellona, e la cifra per cederlo sarebbe di 25 milioni di euro.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending