Antonio Foccillo
No Comments

Calciomercato Napoli: gli eredi di Cavani sul taccuino di Bigon

Bigon sta lavorando intensamente per portare a Napoli quanto prima l'erede di Cavani. Da Dzeko a Damiao, passando per Osvaldo e Martinez, tutti i nomi sul taccuino del ds azzurro.

Calciomercato Napoli: gli eredi di Cavani sul taccuino di Bigon
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Incassati i 64 mln per Cavani, il Napoli si tuffa alla ricerca del suo sostituto. L’obbiettivo della dirigenza partenopea è quello di non far rimpiangere i goal del Matador, cercando quindi di valutare un giocatore dal profilo internazionale e dal tasso tecnico elevato. Ecco tutti i nomi sul taccuino di Bigon.

EDIN DZEKO

SQUADRA : Manchester City

ETA’: 27

PREZZO: 25 mln

Il centravanti bosniaco è in cima alle preferenze di Benitez, ma la trattativa sembra molto complessa. Il City, dopo aver ceduto Balotelli e Tevez, ha necessità di rimpolpare il reparto avanzato, che al momento conta solo Aguero e appunto Dzeko. Nel mirino degli inglesi ci sono Osvaldo, Negredo e Jovetic e se almeno due dei tre dovessero arrivare, Begiristain potrebbe entrare nell’ordine di idee di cedere il giocatore. Pellegrini è solito giocare con il 4-2-3-1 e tre prime punte forse sarebbero troppe. Resta infine da convincere il giocatore, che appare molto attratto da un ritorno in Bundesliga.

LEANDRO DAMIAO

SQUADRA : Internacional de Porto Alegre

ETA’: 23

PREZZO: 22 mln

Il bomber di Jardim ha recentemente saltato la Confederations Cup a causa di un infortunio alla coscia, ma l’anno prossimo in Brasile ci sarà. L’approdo in Europa sembra una tappa ormai obbligata e la stessa società di Porto Alegre si è resa disponibile a trattare la sua cessione. I contatti tra il Napoli e l’Internacional sarebbero già stati avviati, con un’offerta che si aggira sui 20 mln di euro ma che non sembra soddisfare i carioca. L’insidia principale deriva dal Tottenham, alla ricerca di una prima punta e fortemente interessata al giocatore dopo l’approdo di David Villa all’Atletico Madrid.

JACKSON MARTINEZ

SQUADRA : Porto

ETA’: 27

PREZZO: 30 mln

Il bomber dei campioni di Portogallo è una delle ultime idee di Bigon, nonostante ci siano già stati vari incontri con la società lusitana. Il Napoli avrebbe offerto 30 mln di euro per arrivare al giocatore, ma il Porto chiede che venga pagata la clausola che ammonta a 40 mln. I dragoes non hanno alcuna intenzione e sorpattutto necessità di sedersi a un tavolo per trattare il giocatore, dato che hanno già incassato ben 70 mln per le cessioni di Moutinho e Rodriguez al Monaco. Il giocatore starebbe comunque prendendo in considerazione la possibilità di un trasferimento a Napoli, che costituirebbe certamente un importante salto di qualità per la sua carriera.

PABLO DANIEL OSVALDO

SQUADRA : Roma

ETA’: 27

PREZZO: 20 mln

Vecchio pallino di Mazzarri, che lo avrebbe richiesto espressamente a De Laurentiis per l’eventuale sostituzione di Cavani. L’italo-argentino è in rotta definitiva con la società capitolina, che farà di tutto per cederlo. Sfumata la possibilità di vederlo all’Atletico, società che ha mostrato il maggior interesse per Osvaldo, Sabatini proverà a proporlo al Tottenham e al Manchester City, oltre che proprio agli azzurri. Il costo relativamente contenuto potrebbe stuzzicare Bigon, che penserebbe ad un ulteriore innesto in avanti.

Antonio Foccillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *