Massimiliano Riverso
No Comments

Carlos Tevez, Fernando Llorente e Stevan Jovetic. La Juventus punta al triplete di mercato

Triplete Juventus con Jovetic in campo: è ancora fantacalcio. Dopo Llorente e Tevez la Juventus si lancia all'assalto del fantasista montenegrino

Carlos Tevez, Fernando Llorente e Stevan Jovetic. La Juventus punta al triplete di mercato
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Beppe Marotta e Daniele Pradè hanno finalmente tirato fuori gli artigli, fornendo agli esigenti tecnici Antonio Conte e Vincenzo Montella due ‘top player’ (anche se il termine anglofono è terribilmente odioso e inappropriato) di caratura internazionale.

Jovetic, possibile obiettivo della Juventus

Stefan Jovetic

Dopo gli importanti colpi messi a punto con Carlos Tevez (nuovo numero 10 bianconero) e Mario Gomez (firma domani!), a destare ora l’interesse del calciomercato italiano e estero è il destino di Stevan Jovetic. Una contesa velenosa che potrebbe inasprire i rapporti già delicati tra Juventus e Fiorentina. Ad oggi, infatti, la Juve parrebbe ancora la soluzione più probabile (il procuratore del talento montegrino ha già un accordo verbale con la società di Corso Galileo Ferraris), anche se Andrea Della Valle non sembra disposto a trattare sui 30 milioni chiesti per Jovetic, per tutta risposta, da Torino fanno sapere (ma è solo pretattica) di non essere più interessati alla trattativa.

Il futuro in bianconero di Jo-Jo sembra quindi più lontano adesso, ma Jovetic sa cosa vuole, e vuole la maglia della Vecchia Signora. William Hill lo quota in Serie A a 1.83.

Resta tutto da decifrare, comunque, il destino dell’attaccante della Fiorentina, che potrebbe addirittura approdare in Liga (5.00): i taccuini degli osservatori di Barcellona e Valencia sono pieni di note e feedback positivi e anche Carlo Ancelotti, tecnico prescelto del Real Madrid post Mourinho, ha grande stima di lui, ma sinora il prezzo di 30 milioni ha spaventato le straniere (non siamo tutti sceicchi).

La svolta nel tormentone estivo potrebbe arrivare dall’Inghilterra, visto che a detta di tutti il Manchester City presenterà domani ai Della Valle un’offerta irrinunciabile: Jovetic in Premier è dato a 3.50.

Personalmente mi sembra l’ennesima speculazione di mercato, il matrimonio tra Jovetic e la Juve s’ha da fare, ma attenzione al conto in banca dello sceicco dei Citizens, un pozzo senza fine riempito di petroldollari e potere d’acquisto.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *