Mirko Di Natale
No Comments

Il raduno della Roma: Osvaldo non si presenta, inferno a Trigoria

I tifosi giallorossi riservano applausi per Totti, Rudi Garcia ed il nuovo arrivato Benatia, contestati invece Pjanic, Marquinho, Castan e la dirigenza. L’ultimo ad arrivare è Borriello, mentre il “partente” Osvaldo è a Chicago

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Il "tweet" di Jimena Baron, la fidanzata di Pablo Daniel Osvaldo

Il “tweet” di Jimena Baron, la fidanzata di Osvaldo

Da oggi parte ufficialmente la nuova stagione della Roma, la terza stagione della dirigenza americana nella Capitale. Il raduno è avvenuto con la presenza di tutti i giocatori, ma anche delle camionette della polizia che è dovuta intervenire fuori da Trigoria. Nella mattinata non è mancato niente, dagli applausi alle contestazioni, ma soprattutto alla mancata di presenza di Pablo Daniel Osvaldo.

UN INIZIO “NON” TRANQUILLO – Chissà se il tecnico “chitarrista” Rudi Garcia, riuscirà nel corso della stagione ad unire sotto la sua musica il malessere che campeggia attualmente tra i tifosi. In attesa di questa speranza, questa mattina il pubblico di fede giallorossa si è divisa nel distribuire applausi e contestazioni. Gli applausi maggiori sono stati riservati al capitano e alla bandiera della squadra, Francesco Totti, assieme proprio al nuovo tecnico francese, al portiere Bogdan Lobont, a Rodrigo Taddei (alla nona stagione nella Roma) e al nuovo acquisto Mehdi Benatia, che ha preferito la sua nuova squadra a diverse offerte che gli assicuravano la Champions.

Contestati pesantemente Miralem Pjanic (il giocatore verrà probabilmente venduto), Leandro Castan (“vattene al Flamengo” era la voce più ricorrente dei tifosi) e Marquinho. Non è mancata anche una dura presa di posizione contro la dirigenza, affermato in buona parte nello striscione che recitava “26-5-13 Noi non dimentichiamo avete infangato la Roma“. Assenti giustificati Erik Lamela (che tornerà domani) e Alessandro Florenzi, che si aggregherà domani dopo aver ottenuto una concessione extra per aver disputato l’Europeo Under 21. L’ultimo a varcare la soglia dei cancelli di Trigoria è stato Marco Borriello, come riportato dal sito della “Gazzetta”.

OSVALDO E’ NELLA WINDY CITY – Assente ingiustificato è proprio l’attaccante italo-argentino, che avrebbe dovuto radunarsi oggi in quanto non ha disputato alcuna manifestazione post-campionato. Ma un “tweet” della fidanzata, Jimena Baron, fa sapere che i due sono a Chicago in Illinois. Però da tenere conto c’è anche una nota della società, dove afferma che il calciatore in accordo con la Roma, tornerà a disposizione da giovedì. Il mistero però si infittirebbe perché, sempre secondo “Gazzetta”, accanto al nome di Osvaldo (al contrario di come accaduto con Lamela e Florenzi), non ci sarebbe scritto il giorno in cui si radunerebbe con i propri compagni. Un chiaro segnale questo, che sicuramente allontana l’attaccante da Roma, non ci nascondiamo nel scrivervi che la Roma sta cercando acquirenti per il suo forte centravanti pagato due estati fa quindici milioni dall’Espanyol, e le pretendenti di sicuro non mancheranno per questo giocatore.

Mirko Di Natale
Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *