Redazione
No Comments

Calciomercato Lazio: arriva Felipe Anderson, ma non è l’unico colpo

Felipe Anderson è sbarcato questa mattina all'aereoporto Fiumicino, ma la Lazio acquista anche Vinicius

Calciomercato Lazio: arriva Felipe Anderson, ma non è l’unico colpo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Felipe Anderson

Felipe Anderson

L’attesa è finalmente finita. Il centrocampista brasiliano Felipe Anderson è atterrato questa mattina nella Capitale, dove ha visitato il centro sportivo di Formello, nel quale il club laziale è in procinto di iniziare il raduno per la nuova stagione. Il fantasista ex Santos è arrivato per una cifra che si aggira intorno agli 8,5 milioni di euro ed è il terzo acquisto più costoso dell’era Lotito dopo quello di Zarate e Hernanes. Il trequartista ha firmato con la società laziale un contratto quinquennale.

Messo a segno il colpo brasiliano, la società biancoceleste non sta di certo a guardare. Ha infatti ingaggiato un altro acquisto in prospettiva futuro, portando nel club biancoceleste a parametro zero Vinicius de Freitas Ribeiro classe ’93. Anche quest’ultimo è già sbarcato a Roma, dove insieme agli altri compagni ha sostenuto le visite mediche.

CONOSCIAMOLI MEGLIO – Felipe Anderson, come già sappiamo, è un calciatore brasiliano, centrocampista che fino a poco tempo fa ha giocato nel Santos. In Brasile il suo modo di giocare è considerato “lento e poco lineare”, anche se bisogna sottolineare che nella porzione di campo dà il meglio di sé. Talvolta il giocatore è stato impiegato come esterno di un attacco a tre, con buoni risultati visto il fisico normolineo, inoltre ha un destro potente e preciso. Invece per quanto riguarda l’altro acquisto, ovvero Vinicius de Freitas Ribeiro, bisogna ammettere che è sicuramente un giocatore tecnico e dalla spiccata propensione offensiva. Il suo ruolo naturale è quello di terzino sinistro, ma si adatta facilmente a centrocampo con una difesa tre alle spalle.

Dunque una Lazio scatenata, che aggiunge ai suoi acquisti altri due tasselli di medià etá nella rosa di Petkovic.

Federica Saito

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *