Redazione
No Comments

Calciomercato Juventus, il Wolfsburg vuole Vucinic e Giovinco

I due attaccanti bianconeri sono stati richiesti in Germania

Calciomercato Juventus, il Wolfsburg vuole Vucinic e Giovinco
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Antonio Conte: il Wolfsburg vuole portargli via i suoi gioielli

Antonio Conte: il Wolfsburg vuole portargli via i suoi gioielli

Sembra muoversi finalmente il mercato in chiave cessioni per la società bianconera, infatti è notizia di oggi, di preciso della Bild tedesca, che i “lupi” del Wolsburg sono fortemente interessati alle prestazioni di Mirko Vucinic e Sebastian Giovinco. I tedeschi vogliono tornare ad essere protagonisti della Bundesliga, dopo un paio di stagioni anonime e per farlo guardano con grande interesse a due giocatori della Juventus, entrambi non messi sul mercato ma non con il grado di incedibilità.

Cercare il doppio colpo sarà particolarmente difficile, per motivi tecnici visto che Conte vorrà tenere almeno uno dei due, preferendo la cessione di Matri e Quagliarella e per motivi economici, Vucinic è costato 15 milioni e la Juve per cederlo vuole almeno la stessa cifra cacciata due anni fa. Lo stesso discorso vale per la “formica atomica”, pagato 11 milioni la metà la scorsa estate.

SCELTE IN BASE AL MODULO – Sempre la Bild, mette in risalto la presenza Giacomo Petralito nel ritiro dei tedeschi, noto intermediario di mercato, che ha portato due anni fa Diego dalla Juventus al Wolfsburg per 17 milioni di euro. Aspettiamo se arrivano conferme in Italia di questa presunta trattativa o doppia trattativa addirittura. Il mercato della Juventus è sempre più nella fase cruciale, sembra arrivata l’ora di fare scelte decisive e importanti, magari anche controvoglia, visto che Conte terrebbe volentieri i due giocatori, adatti sia al 4-3-3 che al 3-5-2 e che rappresentavano la coppia preferita dal tecnico salentino nella passata stagione, però le esigenze di bilancio vanno rispettato e non bisogna dimenticare il grande sacrificio economico fatto dalla società sul mercato già, Tevez e Llorente al  di là dei cartellini, costano di ingaggio alla società 18,5 milioni lordi all’anno e quindi si presume che saranno loro due i titolari di Antonio Conte nella prossima stagione.

Gaetano Raele

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *