Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Napoli, è Leandro Damiao l’erede di Cavani?

In Inghilterra sono sicuri che sia il brasiliano il nuovo ariete offensivo negli schemi di Benitez, superati dunque Dzeko, Gomez, Hernandez e Lamela. Intanto Callejon è già del Napoli

Calciomercato Napoli, è Leandro Damiao l’erede di Cavani?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Josè Maria Callejon (26 anni) neoacquisto del Napoli. Pressing su Leandro Damiao

Josè Maria Callejon (26 anni) è esploso nell’Espanyol. Nel 2011 è tornato al Real Madrid, dove ha messo a segno 20 gol

Il rebus del dopo Cavani è in via di conclusione, ne sono sicurissimi in Gran Bretagna. In Inghilterra infatti hanno individuato quello che sarebbe l’erede naturale dell’uruguaiano, trattasi di Leandro Damiao, attaccante del Brasile e dell’Internacional di Porto Alegre.

DE LAURENTIIS SCATENATO – Che il Napoli, con i soldi arrivati dalla cessione di Edinson Cavani al Paris Saint Germain, dovesse rivoluzionare la rosa non era affatto un mistero. L’annuncio del portiere Rafael Cabral (al Santos 5,5 milioni di euro) dovrebbe essere atteso a giorni, per la difesa oltre al cagliaritano Davide Astori è forte il nome di Adil Rami, francese del Valencia con cui ci saranno trattative nei prossimi giorni. Con Josè Maria Callejon c’è l’accordo con il Real Madrid (circa 10 milioni ai blancos) e contratto quinquennale al calciatore da 2,6 milioni a stagione, manca poco all’ufficialità ma si può già affermare che sia il nuovo esterno offensivo del Napoli. Sul fronte attacco rimangono ancora in piedi i discorsi per Edin Dzeko e Mario Gomez. Per il primo, il favorito in attacco del duo ADL-Bigon, sembra però inarrivabile vista anche la concorrenza dell’Atletico Madrid, oltre ad un gradimento scarso del giocatore che preferirebbe altre destinazioni. Per il teutonico la Fiorentina è nettamente in vantaggio, tanto che da una cessione (tra Ljajic e Jovetic) arriveranno i soldi necessari per chiudere l’operazione, visto poi che il benestare del giocatore c’è da tempo. Ecco dunque balenarsi l’ipotesi Leandro Damiao, con gli inglesi che scrivono di un accelerazione dei partenopei che avrebbe addirittura scavalcato il Southampton, da tempo sul calciatore.

A NAPOLI POTREBBE ESPLODERE – Il non ancora ventiquattrenne, capocannoniere della scorsa Olimpiade e autore di 7 gol nelle prime 10 partite di campionato, potrebbe essere l’erede di Cavani per i tifosi campani. Il costo del cartellino si aggirerebbe sui 20 milioni (anche se la notizia è stata smentita dal suo procuratore) e in questi anni sono stati tanti i club che gli hanno girato intorno, senza però mai prenderlo dal Brasile per portarlo in Europa. Il Tottenham, che sembrava avesse intenzioni concrete di prenderlo, ha preferito puntare tutto sull’attaccante dell’Aston Villa, Christian Benteke, lasciando di fatto campo libero alla possibile operazione con i partenopei. Il giocatore gradirebbe la piazza e la società avrebbe i soldi necessari per il suo stipendio, un’operazione che potrebbe essere portata a destinazione con estrema facilità. Non sarebbe da escludere una sua esplosione con la maglia azzurra, dopo un argentino ed un uruguaiano, potrebbe essere un brasiliano il nuovo goleador del Napoli.

Mirko Di Natale

Twitter:@_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *