Massimiliano Riverso
No Comments

Calciomercato Inter, Wellington, Cassano, Belfodil: la raffica del 5 Luglio

Tutte le trattative, movimenti e indiscrezioni sulla Beneamata

Calciomercato Inter, Wellington, Cassano, Belfodil: la raffica del 5 Luglio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Molti sicuramente non saranno d’accordo con la mia ‘recensione’, ma Ishak Belfodil sarà uno dei grandi colpi del mercato estivo nerazzurro. Ishak Belfodil è un centravanti moderno di movimento abile a usare il suo fisico da centurione per creare azioni pericolose. Con le sue mosse ricorda l’Ibrahimovic ai tempi dell’Ajax. Possiede una buona tecnica ed è abile a fare da sponda sui lanci lunghi. Potrebbe, con queste caratteristiche, adattarsi perfettamente all’Inter di Mazzarri e fare da spalla al Principe Milito o al ‘El Rey’ Icardi. L’attaccante algerino naturalizzato francese è stato acquistato dal Parma, con accordo di partecipazione e ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà all’Inter fino al 2018.

RANOCCHIA – Resta ancora avvolto da un alone di incertezza il futuro di Andrea Ranocchia in nerazzurro. Il 25enne difensore dell’Inter, dopo il niet definitivo di Moratti al trasferimento ai ‘nemici’ della Juventus, potrebbe lasciare Appiano Gentile durante questa sessione di mercato per tentare l’esperienza in Premier League. Tre top class sulle sue tracce: Manchester United, Tottenham e Arsenal. La base d’asta partirà da 15 milioni di euro, cifra ritenuta idonea dai contabili nerazzurri per sanare il solito bilancio in rosso (Thorir aiutaci!).

L’INGANNO DI WELLINGTON – Il primo obiettivo per rafforzare il centrocampo nerazzurro è l’uomo marketing di Thorir, Radja Nainggolan. Il sondaggio per lo sconosciuto brasiliano Wellington è un chiara strategia di Branca per calmierare le pretese del presidente rock Cellino.

TORMENTONE ISLA – Fissato per la prossima settimana il summit decisivo fra Juventus e Inter per decidere il futuro di Mauricio Isla. Tra offerta e richiesta ballano 1.5 milioni di euro, ma l’accordo verbale con il centrocampista cileno potrebbe indurre le due società a raggiungere un accordo per 6 milioni di euro.

LA RAFFICA

– Rinnova Carrizo | Ufficiale
Cittadella, dall’Inter ecco Di Gennaro e Pecorini | UFFICIALE
Bologna, preso Alibec dall’Inter | UFFICIALE
Il Bologna F.C. 1909 ha raggiunto oggi l’accordo con la società nerazzurra per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto della metà dell’attaccante rumeno Denis Alibec.

ps. Un carissimo in bocca la lupo al ‘nostro’ Antonio Cassano, genio e sregolatezza della Serie A. L’arrivo di Walter Mazzarri ha messo definitivamente una pietra sopra al tormentato rapporto de ‘El Pibe de Bari’ con l’Inter. “Que te vaja bien Antonio”…

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *