Redazione
No Comments

Calciomercato Napoli, addio Cavani! Ecco chi prenderà De Laurentiis

Il Napoli è pronto a gettarsi sul mercato con i milioni del Psg

Calciomercato Napoli, addio Cavani! Ecco chi prenderà De Laurentiis
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

“C’eravamo tanto amati”. Non è il nuovo film di Aurelio De Laurentiis, ma è l’immagine di quello che a breve succederà: Cavani ha detto si al Psg (contratto di 10 milioni netti) e lascia Napoli e milioni di tifosi che l’hanno osannato e aiutato a diventare quello che oggi è: un fuoriclasse apprezzato da tutti. Il Napoli ha avuto quello che voleva, ossia l’intera clausola di rescissione, 64 milioni cash: quello che sembrava prima impossibile, poi difficile, è accaduto invece, con tanto di congratulazioni al Presidente del Napoli che si è visto premiare la sua “caparbietà” e a Cavani che si troverà in una squadra fantastica, ricca di fuoriclasse e che punta a vincere tutto.

Stevan Jovetic

ORA SI COMPRA – Finalmente il Napoli può partire con il suo mercato, un mercato diverso dagli altri anni per i partenopei che si trovano in cassa un “tesoretto” importante per regalare a Benitez una grande squadra. Ci sono 64 milioni di motivi per credere ad un Napoli assoluto protagonista del mercato da ora fino al 2 di settembre. Il primo obiettivo di ADL è Jovetic, offerta di ben 27 milioni di euro e proposta che non tarderà ad essere accettata dalla Fiorentina che non vede l’ora di disfarsi del montenegrino alla cifra richiesta e ad una squadra che non sia la Juventus. Il problema sarà convincere il giocatore, promesso sposo alla Juventus e che non sembra voler sentire altre sirene, consapevole del fatto che la viola prima o poi dovrà cederlo per iniziare a raggiungere i suoi obiettivi prefissati: Mario Gomez aspetta notizie da Monaco di Baviera.

NON SOLO JOVETIC – Attenzione però ad El Shaarawy, pallino di Aurelio De Laurentiis, che già lo aveva cercato a gennaio: il giocatore è stato tolto dal mercato, ma questa potrebbe essere una strategia di Adriano Galliani, infatti bisogna ricordare l’anno scorso come fu trattato il caso Thiago Silva, il giocatore fu tolto dal mercato e dopo qualche giorno ceduto all’offerta milionaria del Psg. Bugia o verità? Con galliani può succedere di tutto, quello che si dichiara oggi può essere smentito domani e questa volta ADL ha davvero i soldi per tentare il colpo e regalare al tecnico spagnolo uno dei migliori giovani in circolazione, il modo migliore per addolcire la cessione del “matador” e dare alla piazza un nuovo idolo da amare. Sono questi due giocatori le prime scelte di Benitez, Dzeko ha rifiutato il Napoli, Osvaldo non convince per il suo carattere e Matri non è un nome che scalda il cuore dei tifosi, i quali per sostituire Cavani vogliono e pretendono un Top player.

Angelo Ogbonna con la maglia del Torino

C’è molta sicurezza nell’ambiente juventino per l’affare Ogbonna

SERVE ANCHE UN DIFENSORE TOP – Non solo attaccanti, il Napoli è entrato prepotentemente in corsa per Angelo Ogbonna, l’offerta di 15 milioni supera abbondantemente quella della Juventus ed è quanto cerca Cairo per il suo giocatore, ma come per Jovetic, resta da convincere il giocatore, anche lui d’accordo con la società bianconera da tempo.

Non sarà facile per il Napoli raggiungere i suoi obiettivi, tutti affascinanti e difficili, ma da oggi ci sono 64 milioni in più che danno a De Laurentiis e Bigon una forza economica sul mercato ineguagliabile in Italia e seconda solo agli sceicchi d’Europa.

Gaetano Raele

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *