Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Napoli, Cavani-Psg: accordo fatto! Osvaldo e Jovetic prossimi obiettivi

La trattativa per portare l’attaccante in uno dei maggiori club europei è arrivata al culmine. Il Psg ha bruciato sul tempo tutte le altre pretendenti, ma clamoroso il retroscena con protagonista De Laurentiis

Calciomercato Napoli, Cavani-Psg: accordo fatto! Osvaldo e Jovetic prossimi obiettivi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Stevan Jovetic è in pole position per sostituire Edinson Cavani al Napoli

Stevan Jovetic è in pole position per sostituire Edinson Cavani al Napoli

Come un fulmine a ciel sereno. Il tira e molla che riguarda la cessione di Edinson Cavani è arrivata al suo definitivo capolinea, grazie al blitz messo a segno dal direttore sportivo del Paris Saint Germain.

LA VILLE DE L’AMOUR – Ieri pomeriggio, l’uomo mercato Leonardo ed il Direttore Generale Jean-Claude Blanc hanno incontrato Aurelio De Laurentiis negli uffici della Filmauro a Roma. I parigini hanno potuto incontrare la dirigenza del Napoli forti del sì del giocatore, oltre che dell’accordo già trovato in quindici milioni annui comprensivi di bonus di rendimento.

Il Paris Saint Germain si è dimostrato pronto ad offrire i 63 milioni di euro della clausola rescissoria richiesti dalla controparte, volendo poi aggiungere secondo le ultime indiscrezioni, anche il cartellino di Mamadou Sakho nell’operazione. Il difensore, ex capitano della squadra francese, sembra non interessare al Napoli, che in tal senso punterebbe forte sul centrale Davide Astori del Cagliari cercato anche dal Milan. Ora Cavani sarà libero di approdare al Psg soddisfacendo quelle che erano le sue richieste economiche e quella che era la sua voglia di giocare in un grande club, formando con  Zlatan Ibrahimovic (a meno che sia poi ceduto) una coppia in grado di rompere gli equilibri in Europa. Sarà dunque la città giusta (Parigi è per eccellenza considerata la città dell’amore) per la nuova conquista di Cavani, dopo la recente separazione con Soledad, la sua ex moglie

IL RETROSCENA – Clamoroso il retroscena che sarebbe emerso nelle ultime ore. A divulgarlo è l’autorevole sito francese “L’Equipe” ed ha come protagonista il presidente De Laurentiis. “Se volete l’attaccante uruguaiano, dovete manifestare il vostro interesse nelle prossime ore”, queste le parole di Adl con l’intento di voler scatenare un’asta con gli spagnoli, che però non hanno raccolto la provocazione al momento.

SI PUNTA SU OSVALDO E JOVETIC – Le ultime notizie riportano di un accordo quasi raggiunto con Josè Maria Callejon del Real Madrid, il prezzo è stimato tra gli otto ed i dieci milioni di euro. In caso di non arrivo dello spagnolo, è sempre Antonio Candreva della Lazio l’obiettivo principale. Definitivamente smentito l’inserimento per Angelo Ogbonna, il Napoli si è ormai mosso per rimpiazzare Cavani: i nomi principali sarebbero stati individuati in Stevan Jovetic e Pablo Daniel Osvaldo. Il montenegrino vuole la Juve, ma i Della Valle farebbero di tutto per non cederlo ai bianconeri, anche abbassare la richiesta dei trenta milioni richiesti. La riuscita potrebbe essere data dal fatto che i due club sono in ottimi rapporti, e i soldi ricavati dalla cessione di Cavani potrebbero essere reinvestiti per Jo-Jo. Ma attenzione anche al nome di Pablo Daniel Osvaldo, l’italo-argentino vuole andare via da Roma e per il gioco del nuovo tecnico Benitez sarebbe l’ideale.

Mirko Di Natale

Twitter:@_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *