Redazione
No Comments

Calciomercato Serie B: ultimi aggiornamenti del 5 luglio

Pescara: è fatta per Schiavi. Novara, Cocco vicino. Bari: tra qualche giorno la cessione

Calciomercato Serie B: ultimi aggiornamenti del 5 luglio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Spezia-Sassuolo serie BVediamo insieme gli ultimi movimenti di mercato relativi a Pescara, Novara, Spezia e Bari.

PESCARA – Dopo il colpo Zuparic, di cui vi avevamo dato conto ieri, ecco un nuovo acquisto per la difesa: si tratta di Raffaele Schiavi, classe 1986, lo scorso anno allo Spezia ma di proprietà del Parma. Il giocatore arriva con la formula del prestito. Lo stesso Schiavi aveva annunciato il suo arrivo in Terra abruzzese attraverso il suo profilo Twitter, @RaffaeleSchiavi: “Visite mediche fatte… Carico più che mai per questa nuova avventura #pescAra”. Udinese sempre forte su Ivan Pelizzoli: il Pescara chiede 500mila euro, pur non volendosi privare dell’esperto portiere per affiancare il giovane Pigliacelli. Infine, per quanto riguarda Christian Terlizzi, il difensore è appetito dal Lecce, cosi come confermato dal suo agente Marco Piccioli, il quale ha affermato anche di aver visto già il Direttore Generale, Tesoro. Terlizzi accetterebbe volentieri il trasferimento in Salento.

NOVARA – Nonostante le infinite smentite da parte della dirgienza piemontese, oggi dovrebbe essere il giorno della firma di Andrea Cocco con il Novara. L’attaccante non rientra nei piani del tecnico dell’Hellas Verona, Andrea Mandorlini, ed è dunque pronto a puntare alla promozione con la maglia azzurra del Novara. Il club del Ds Cattani ha anche ufficializzato il tesseramento dell’esterno offensivo Filip Pivkovski, classe 1994. Lo svedese può vantare anche una breve esperienza con il Blackburn Rovers in Inghilterra.

SPEZIA – Gli aquilotti hanno deciso data e sede del ritiro, nochè stabilito quando fare le amichevoli. Il raduno è fissato per il 12 luglio, per poi partire alla volta di San Vito di Cadore, in provincia di Belluno. Le amichevoli sono state invece fissate nei seguenti giorni: 19, 21, 24, 28 luglio e 2 agosto. In seno alla società, intanto, si registrano due nuovi ingressi: Giancarlo Petrini che si occuperà della segreteria dell’Area Scouting, e Spartaco Landini che sarà stretto collaboratore del Direttore Sportivo Giancarlo Romairone. Quest’ultimo, inoltre, sta cercando di portare a casa due grandi giocatori per la categoria: si tratta di Alberto Masi e del portiere Nicola Leali, entrambi di propreità della Juventus. Per il primo c’è da vincere la resistenza della Ternana. Accordo ancora da trovare per il rinnovo di Marco Sansovini: l’agente, Danilo Caravello, ha affermato che le offerte sono tante, ma se si riuscisse a trovare l’accordo, il Bomber resterebbe tranquillamente in Riva al Golfo dei Poeti. Finisce, invece, defnitivamente, l’avventura di Niccolò Mozzachiodi: il portiere, classe 1991, non rinnoverà con lo Spezia e sarà libero di accasarsi in un altro club, dopo tre anni passati con gli aquilotti.

BARI – Dopo la sospensione, con tanto di comunicato ufficiale, delle trattative per il passaggio delle quote, sembra che la Famiglia Matarrese e la cordata guidata da Paolo Montemurro, abbiano trovato l’accordo. Lo stesso Antonio Matarrese ha affermato che tra qualche giorno l’affare potrà andare in porto, sempre che si rispettino gli impegni presi. Se da una parte si ride, dall’altra c’è da preoccuparsi: il Sindaco di Bari, Michele Emiliano, ha affermato che il Bari dovrà andare a giocare ad Andria. L’affermazione è provocatoria, legata al mancato pagamento della rata di 1,2 milioni di euro che la Famiglia Matarrese non ha versato. Le disavventure non finiscono qui, perché il Bari inizierà il prossimo campionato con 1 punto di penalizzazione, inflittogli proprio ieri nell’ambito del secondo filone di Calcioscommesse. Sul fronte puramente sportivo, il Ds Angelozzi deve scegliere il prossimo allenatore dei Galletti: la corsa a quattro si è ridotta a due. Carmine Gautieri o Cristiano Bergodi sono gli ultimi due papabili. Intanto il club barese ha ceduto a tiolo definitivo, il centorcampista classe 1995, Idris Toskic al Chievo Verona.

Massimiliano di Cesare

@dicesareMax23

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *