Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Napoli, il caso Candreva e Sir Alex Ferguson

Sul fronte cessioni per Cavani è ancora asta aperta, mentre Zuniga è sempre più vicino alla Juventus

Calciomercato Napoli, il caso Candreva e Sir Alex Ferguson
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
E' sempre Edinson Cavani a tenere banco nel mercato in uscita del Napoli

E’ sempre Edinson Cavani a tenere banco nel mercato in uscita del Napoli

Il mercato del Napoli sta finalmente per entrare nella sua fase più calda. Sono tante le trattative che il presidente Aurelio De Laurentiis insieme a Riccardo Bigon sta effettuando per cercare di rinforzare la rosa per Mister Benitez, visto anche il fatto che il Napoli è considerata la vera anti-Juve per questo campionato.

INTERESSE PER CANDREVA – Rimane attivo l’interesse dei partenopei verso Antonio Candreva, reduce da un’ottima stagione in maglia biancoceleste e da una straordinaria Confederations Cup. Il giocatore, come già scritto nella giornata di ieri dalla nostra Redazione, ha attirato gli occhi del Napoli, che però dovrà vedersela anche con l’interessamento degli inglesi del Manchester United. Per il giocatore romano, in compartecipazione tra Udinese e Lazio (i laziali han pagato 1,7 milioni per tenerlo anche quest’anno) è concreto l’interesse dei campani, infatti sarebbe l’esterno perfetto per il gioco di Benitez. Oltre questo, il Napoli sta monitorando la situazione anche in virtù del fatto che il giocatore ha chiesto un adeguamento di contratto al presidente Lotito, che in genere da quell’orecchio sente poco. Il guadagno di Candreva è di 800 mila euro a stagione, a Napoli gli si potrebbe garantire almeno il doppio, anche se la Lazio lo considera incedibile.

GIORNATA DI STALLO – In stallo gli altri movimenti in casa napoletana. Se per il portiere del Santos, Rafael Cabral Barbosa, sembra ormai questione di dettagli, discorso bloccato per il francese Maxime Gonalons del Lione. L’ostacolo insormontabile è rappresentato dai quindici milioni chiesti dai francesi per il cartellino, che ha rallentato oggi l’operazione. A sorpresa, secondo quanto affermato dal quotidiano torinese “Tuttosport”, il Napoli si sarebbe inserita nell’affare Ogbonna-Juventus per cercare di strappare il forte difensore ai bianconeri. Cairo starebbe temporeggiando perché forte della somma che offrirebbe il Napoli, che secondo indiscrezioni dovrebbero essere quindici milioni. Per Edinson Cavani invece vi sono opinioni contrastanti a riguardo, c’è chi in Italia afferma che nessuno pagherà mai la sua clausola rescissoria, c’è chi invece in Spagna affermano sicuri che ormai il giocatore è un nuovo calciatore del PSG, ma ricordiamo che ieri lo era del Chelsea. Per Juan Camilo Zuniga (in scadenza 2014) sembra essere davvero terminata la sua avventura in azzurro, infatti la Juve pare aver definitivamente superato l’Inter del suo ex tecnico Mazzarri per la corsa al colombiano, offrendo il doppio di quanto guadagna al Napoli.

TABELLA CALCIOMERCATO NAPOLI:

Acquisti: Armero (c, Udinese), El Kaddouri (c, Brescia), Mertens (a, PSV Eindhoven)

Cessioni: Grava (d, svincolato), Rinaudo (d, svincolato), Mazzarani (c, Udinese), Campagnaro (d, Inter), Medina (a, Udinese), Santacroce (d, Napoli), Cigarini (c, Atalanta)

Trattative: Astori (d, Cagliari), Ogbonna (d, Torino), N’Koulou (d, Marsiglia), Callejon (c, Real Madrid), Gonalons (c, Lione), Candreva (c, Lazio), Berardi (a, Sassuolo)

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *