Redazione
No Comments

Calciomercato Fiorentina, Gomez a tutti i costi nonostante Jovetic

Mario Gomez alla Fiorentina è ormai questione di giorni. La volontà è di farlo arrivare a Firenze anche se non sarà ancora ceduto uno tra Jovetic e Ljajic.

Calciomercato Fiorentina, Gomez a tutti i costi nonostante Jovetic
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Mario Gomez con la maglia della GermaniaOrmai il futuro di Mario Gomez sembra tinto del tutto di viola e non si aspetta altro che lo sblocco della trattativa che è ancora in fase di stallo. L’attaccante tedesco è uno degli epurati dal nuovo tecnico del Bayern Monaco, Guardiola, e alla ricerca di una nuova squadra ha ormai deciso per la Fiorentina. Dal canto suo la società dei Della Valle spinge per completare il reparto offensivo, aggiungendo il compagno ideale d’attacco per Giuseppe Rossi. Il problema più grande che ostacola il tutto riguarda la situazione di Jovetic.

TIRA E MOLLA – L’ostacolo che incontrano le parti in questione è la mancata cessione del montenegrino, il cui rivacato, all’incirca 30 milioni di euro, aprirebbe definitivamente le porte al mercato in entrata della Fiorentina. Dopo l’acquisto di Tevez da parte della Juventus, oltre all’ingaggio di Llorente, il dg Marotta fa un passo indietro dichiarando di considerare completo l’attacco.

Dalla sponda Napoli e Real Madrid si aspettano passi concreti e nell’attesa il ds Pradè e i Della Valle spingono l’acceleratore approfittando del sì di Gomez. Il tedesco ha trovato l’intesa sul contratto e aspetta la mossa definitiva dei viola. Da Monaco di Baviera la volontà dell’attaccante di lasciare l’Allianz Arena è stata già da tempo appurata. Ormai il tira e molla va avanti da settimane ma nei giorni scorsi una cena chiarificatrice tra Fiorentina e Bayern ha posto un tassello importante soprattutto dal punto di vista economico tra le due società. Dall’iniziale richiesta di 20 milioni di euro i bavaresi hanno accettato di scendere tra i 15 e i 18 milioni.

In prospettiva della sicura cessione di Jovetic ma anche della probabile partenza di Ljajic in alternativa a quella del primo, le prossime ore saranno davvero le più decisive e calde del mercato fiorentino.

Gaetano Galotta
Twitter @gaetanogalotta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *