Redazione
No Comments

Calciomercato Bundesliga: le trattative delle “grandi”

Il Borussia Dortmund risponde ai colpi di mercato del Bayern Monaco: dopo Papastathopoulos, arriva anche Aubameyang. Dalla Premier Djorou firma con l'Amburgo che forse ingaggia anche Santa Cruz

Calciomercato Bundesliga: le trattative delle “grandi”
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Bundesliga: tifosi in festa per il Borussia Dortmund

Bundesliga: tifosi in festa per il Borussia Dortmund

In Bundesliga è arrivato il tempo delle prime ufficialità. Dopo il grande colpo di mercato eseguito allo scadere della scorsa stagione sportiva del Bayern Monaco che, per la cifra di 37 milioni di euro, si è accaparrato le prestazioni sportive di Mario Goetze e la roboante presentazione del guru calcistico Pep Guardiola, le altre squadre della Bundesliga si muovono per cercare di fermare lo strapotere della squadra bavarese.

BORUSSIA DORTMUND: 50 MILIONI PER IL MERCATO – Lo ha detto il direttore sportivo Hans-Joachim Watzke a margine di una conferenza stampa. Dopo l’acquisto del calciatore greco Sokratis Papasthatopoulos per 8 milioni di euro da versare nelle casse del Werder Brema, dalla Francia è tutto confermato per l’acquisizione a titolo definitivo di Emerick Aubameyang, attaccante classe 1989, cresciuto nelle giovanili del Milan. Le cifre dell’affare sembrano oscillare fra i 15 e i 20 milioni di euro. Nel mirino della squadra vice-campione d’Europa è finito anche il fantasista armeno  ventiquatrenne Henrikh Mkhitaryan, gestito da Mino Raiola, che sembrava destinato alla Premier League, avendo ormai rotto con il suo attuale club, lo Shakthar Donetsk. Unico problema una clausola rescissoria da 22 milioni di euro. L’alternativa sulla trequarti del campo potrebbe essere il romanista Pjanic, che dalle parti di Dormund piace da tempo.

DJOROU E BENDTNER – Dalla Premier arriverà sicuramente in terra tedesca, sponda Amburgo, Johan Djorou. Per il forte difensore svizzero-ivoriano, che vestirà la maglia numero 5, l’affare con i Gunners si è concluso con un prestito oneroso (800.000 euro) e un diritto di riscatto fissato a 2,8 milioni. L’annuncio del trasferimento è arrivato via Twitter. Sempre dall’Arsenal, in Bundesliga potrebbe arrivare l’ex Juventino Nicklas Bendtner, in cerca di riscatto dopo una difficile stagione nel campionato italiano, passata più in tribuna che in panchina (in campo nemmeno a parlarne). L’Eintracht Francoforte, sesta forza del campionato tedesco nella scorsa stagione, è vicino all’acquisto dell’attaccante danese per 4 milioni. Nelle ultimissime ore è accostato alla Bundesliga anche il nome di Roque Santa Cruz: destinazione Amburgo anche per lui.

IL BAYERN IN STALLO IN ATTESA DI LEWANDOSKI – Tutti lo vogliono ma per ora rimane nel suo attuale club di appartenenza, nonostante il giocatore abbia già da tempo annunciato la volontà di cambiare squadra. Sul Cavani di Germania pare essersi raffreddata, nelle ultime settimane, la telenovela fra Dortmund e Bayern: la cessione del bomber polacco ad una diretta concorrente al titolo sarebbe forse fatale per gli equilibri del campionato. Sul forte attaccante è vivo l’interesse di Manchester United e Chelsea.

Federico Pavani
(@FedericoPavani)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *