Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Napoli, per la stampa spagnola Cavani è un nuovo giocatore del Chelsea

In Spagna ormai sono sicuri dell’accordo tra il matador e il club di Mourinho, che avrebbe così fatto un grosso sgarbo al suo vecchio Real Madrid. Il primo indiziato per sostituire Cavani è Osvaldo

Calciomercato Napoli, per la stampa spagnola Cavani è un nuovo giocatore del Chelsea
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Osvaldo

Sarà Pablo Daniel Osvaldo il sostituto del matador Edinson Cavani?

Dopo la Tevez-novela sembra in via di conclusione anche quella riguardante l’uruguaiano Edinson Cavani. Proprio in queste ore è rimbalzata l’ennesima clamorosa voce dalla Spagna, che il Matador avrebbe l’accordo con il Chelsea di Roman Abramovich e Josè Mourinho, bruciando sul tempo le speranze velleitarie del Real Madrid.

BYE BYE CAVANI – Ormai è arcinota la trattativa per il trasferimento di Cavani dal Napoli ad un club estero. E’ dall’estate scorsa che Aurelio De Laurentiis implicitamente lo aveva fatto capire a tutti i tifosi, che il proprio campione sarebbe andato via portando nelle casse napoletane un bell’ assegno da 63 milioni di euro. Sono stati tanti i club che hanno abboccato all’amo lanciato dal mediatico presidente del Napoli, più concreti sono stati gli interessi di Real Madrid e Chelsea. Per i primi esiste la volontà concreta del giocatore nel volerci andare, evidenziate a più riprese dal padre e dalla propria famiglia. Ma mentre gli spagnoli non hanno mai potuto raggiungere quella che era la clausola rescissoria restando dunque immobili, gli inglesi hanno sempre insistito con il Napoli per avere l’attaccante in grado di segnare almeno 30 gol a stagione. L’accordo tra il calciatore e il club inglese ormai c’è, è concreto sulla base di 9 milioni di euro a stagione, mentre il braccio di ferro sarà con ADL ma l’entourage del giocatore è convinto che con un’offerta vicina ai 60 milioni di euro l’affare si può chiudere. La prova concreta è che nella giornata di oggi sarà in Italia l’agente di Cavani, Pierpaolo Triulzi. Beffate dunque tutte le altre pretendenti, dal Real Madrid di Ancelotti al Manchester City di Pellegrini, che sarebbe stata l’unica a fare una proposta economica ai partenopei.

IDEA OSVALDO – Il Napoli è sempre alla ricerca di una prima punta che possa sostituire Cavani. Dopo i rifiuti di Edin Dzeko e di Alvaro Morata, rispunta proprio in queste ore l’ipotesi Pablo Daniel Osvaldo. Non è un mistero che l’italo-argentino sia in rotta con la Roma, parte dei soldi della cessione del matador (tra 15 e 20 milioni) potrebbero essere investiti per l’attaccante giallorosso che Walter Sabatini deve vendere per far cassa. Intanto Josè Maria Callejon è sempre più vicino, il pupillo di Mourinho sarebbe l’esterno ideale per il gioco di Rafa Benitez, mentre sul fronte cessioni, per Juan Camilo Zuniga la Juventus avrebbe scavalcato la concorrenza dell’Inter.

Mirko Di Natale
Twitter:@_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *