Filippo Di Cristina
No Comments

Calciomercato Inter: quasi fatta per Belfodil e Isla

In arrivo i primi colpi neroazzurri. E se arrivasse Thohir?

Calciomercato Inter: quasi fatta per Belfodil e Isla
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
L'affare più caldo in casa Inter, lo scambio Cassano - Belfodil

L’affare più caldo in casa Inter, lo scambio Cassano – Belfodil

Dopo l’arrivo ufficiale di Hugo Campagnaro all’Inter, la società di Massimo Moratti si sta muovendo sul fronte attaccanti. Con Icardi già ufficiale è in arrivo un altro giovane attaccante ovvero Ishak Belfodil per il quale la società neroazzurra sta cedendo alla società ducale il cartellino di Cassano e il prestito di Silvestre più un conguaglio economico di 10 milioni di euro. Mazzarri porta con se un nuovo modulo ovvero il 3-5-2 che comporta l’uso di due esterni utili in attacco e in difesa; bocciato Schelotto l’allenatore toscano ha chiesto Isla, già vicino alla maglia dei neroazzurri nelle scorse finestre di mercato.

Per il cileno, a cui serve rilanciarsi dopo una stagione con più luci che ombre, l’Inter offre 5,5 milioni alla Juventus che nella scorsa settimana ha rinnovato la comproprietà con l’Udinese ma la società piemontese ne vuole almeno 7,5 è probabile quindi che l’accordo si trovi a metà strada.   Insieme a Campagnaro e con le voci che vogliono Ranocchia sempre più distante dalla maglia meneghina potrebbe arrivare a Milano il difensore Aleksandar Dragovic, giovane talento che milita nel Basilea, dal costo di 4 milioni circa.

SALUTI AD APPIANO GENTILE – Dai giocatori che arrivano passiamo ai molti che lasciano il centro sportivo Angelo Moratti. Dopo i già citati Cassano e Silvestre anche una bandiera neroazzurra lascerà gli ambienti interisti. Dejan Stankovic simbolo del biscione e grande protagonista degli ultimi 9 anni di storia interista lascia l’Inter per accasarsi alla Fiorentina di Vincenzo Montella.
Anche il giovane Caldirola saluta e va in Bundesliga, direzione Werder Brema, mentre la posizione di Schelotto non è nemmeno in discussione, Mazzarri ha deciso di non avvalersi dell’esterno ex Atalanta che potrebbe finire al Genoa o al Bologna.

SE ARRIVASSE THOHIR… – Con l’arrivo del magnate indonesiano l’Inter si fionderebbe sul mercato con più convinzione e più fondi tentando subito l’assalto a Nainggolan e Danilo in cima alla lista della spesa. Sarebbe poi da valutare l’arrivo di un altro centrocampista e di un altro attaccante per consegnare nelle mani di Mazzarri una creatura che, priva degli impegni di coppa, possa concentrarsi sulla conquista dello scudetto.

Filippo Di Cristina
Twitter – @ZioFil71

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *