Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Barcellona: l’amore mai tramontato per Thiago Silva

Il difensore brasiliano è sempre stato il desiderio dei catalani nelle sessioni estive del calciomercato. Con lui e Neymar potrebbe essere il Barcellona dei “Galacticos” quello di quest’anno

Calciomercato Barcellona: l’amore mai tramontato per Thiago Silva
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Neymar FCBCi siamo a lungo inseguiti, mi volevi tu e poi mi han venduto ad un’altra squadra”. Potrebbe essere letta in questa chiave la storia tra Thiago Silva, considerato dagli addetti al lavori il difensore attualmente più forte in circolazione ed il Barcellona, il club che negli ultimi cinque anni ha vinto di più a livello mondiale.

L’ATTACCO DECISIVO –  Dopo averci provato per un biennio intero, il Barcellona torna alla carica bussando alla porta del Paris Saint Germain. I francesi, dopo aver salutato Carlo Ancelotti passato ai “nemici” del Real Madrid (proprio il tecnico italiano era il vincolo che lo legava alla formazione campione di Francia) e abbracciato Laurent Blanc, han detto chiaramente che considerano Thiago incedibile; ma si sa come funzionano le dinamiche del calciomercato e che quindi, con un’offerta corposa al club e al calciatore, il brasiliano possa far tappa a Barcellona nella prossima stagione. Le indiscrezioni parlano di un’offerta di almeno 42 milioni di euro ai transalpini con un contratto superiore ai 7,5 milioni a stagione (percepiti attualmente al PSG), cifre che però stando al presidente del Barcellona, Sandro Rosell, sono impossibili da sostenere perché creerebbero degli squilibri all’interno dello spogliatoio. L’indizio che farebbe la prova del reale interesse è Sannlehi, l’uomo decisivo per la riuscita dell’affare Neymar in Catalogna. Potrebbe dunque essere decisiva al 100% la volontà del calciatore di andare al Barcellona, opponendosi al proprio club e facendo di tutto per far sì che l’operazione vada in porto.

IL BARCELLONA DEI GALACTICOS – C’erano una volta Figo, Beckham, Zidane, Raul e Ronaldo, che componevano la rosa del Real Madrid dei “galacticos”. Quel Real vinse poco per la qualità dei giocatori che aveva, e a distanza di qualche anno, potremo avere di nuovo una nuova squadra spagnola che incarna quelle caratteristiche. Sia chiaro, il Barcellona di oggi è già galattico, sarebbe folle non scrivere questo di una squadra che ha vinto praticamente tutto. Ma se in difesa ci metti Thiago Silva, e in attacco un trio d’attacco formato da Neymar (miglior giocatore della Confederations Cup), il “Dio del calcio” Lionel Messi e uno tra Sanchez/Villa o a sorpresa Wayne Rooney, davvero questa squadra non avrebbe punti deboli, una macchina da guerra pronta ad annichilire tutti dove a giocarsela potrebbe essere solo il Bayern Monaco di Pep Guardiola reduce dal “Triplete”. Potrebbe essere fantacalcio oppure no, tutto è possibile, ma i tifosi catalani già sognano di riappropriarsi del trono sottratto solo pochi mesi fa.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *