Vincenzo Galdieri
No Comments

Calciomercato Barcellona, follie per Rooney: Alcantara a Manchester?

Blaugrana scatenati: il tridente da sogno Neymar-Rooney-Messi non è affatto utopia

Calciomercato Barcellona, follie per Rooney: Alcantara a Manchester?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Rooney A Barcellona vincere è la regola. E l’essere rimasti a bocca asciutta in Europa da due anni a questa parte è una cosa che non riesce ad andare facilmente giù a tutto il popolo blaugrana. Ecco perchè, a partire da quest’anno, i catalani hanno deciso di mettere mano al portafogli. 

Un po’ in controtendenza con quello che è stato il ciclo magico degli alieni, quasi tutti costruiti in casa. Insomma, non c’è più tempo di aspettare: vanno affiancati nuovi fenomeni ai vari Messi, Xavi ed Iniesta. Uno è già arrivato e si chiama Neymar. L’altro potrebbe arrivare a breve. Perchè il Barcellona fa davvero sul serio per Wayne Rooney, campione che a Manchester sembra non aver più stimoli. Lui vorrebbe cambiare aria, i blaugrana sognerebbero di schierarlo nel fabuloso tridente assieme alla Pulce ed al nuovo craque verdeoro. Un brasiliano, un argentino ed un inglese. Bizzarro. Ma decisamente intrigante. 

ALCANTARA A MANCHESTER, ROONEY A BARCELLONA: IT’S POSSIBLE – Fantacalcio? No. It’s possible. O se preferite, se puede. Wayne può vestire blaugrana la prossima stagione, serve semplicemente un’offerta congrua. Lo United potrebbe tranquillamente puntare su Van Persie-Hernandez, ma vuole ricevere una proposta adeguata. In tal senso, torna molto utile il nome di Thiago Alcantara. L’italoispanicobrasiliano è potenzialmente uno dei registi più forti del mondo ed interessa parecchio al club campione d’Inghilterra. E viceversa.

Thiago ha manifestato l’intenzione di trasferirsi, perchè a Barcellona deve aspettare e lui si sente già pronto per un ruolo da protagonista in un top club. Pare che sia stata recapitata un’offerta all’Old Trafford, spedita ovviamente dal Camp Nou: Alcantara e 12 milioni di euro per Rooney. Per adesso lo United risponde picche, ma se il conguaglio sale a 20 si chiude. Ed in Catalogna già sognano: un tridente cosi non ce l’ha mai avuto nessuno nella storia del calcio. 

Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *