Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, bianconeri scatenati: fatta per Ogbonna e Zaza, sprint Bonaventura

Pubblicato

|

Simone Zaza con la maglia dell'Ascoli

Non solo Tevez. Il mercato della Juventus è ruotato tutto attorno al top player. Ora, acquistati l’argentino e il basco Llorente (con due geniali mosse di mercato), le idee della dirigenza bianconera si spostano sugli altri reparti della squadra, pur tenendo viva la pista che porta a Jovetic. Le priorità per Marotta e soci sono adesso completare la difesa e il centrocampo. I bianconeri, come se non bastasse, continuano a sembrare scatenati.

Angelo Ogbonna verso la JuventusDOPPIO COLPO Che la fame di Conte abbia condizionato anche i dirigenti? Il dubbio c’è ed è piuttosto forte, soprattutto alla luce delle trattative dei bianconeri. Innanzitutto, lunedi sarà il giorno della chiusura di ben due importantissime operazioni. La prima è quella legata ad Angelo Ogbonna, che può a tutti gli effetti considerarsi un nuovo giocatore della Madama. Ci sono da stabilire solo pochissimi dettagli tra le due società torinesi, dopodiché il giocatore lascerà il Torino. Ai granata andranno 9 milioni più la metà del cartellino di Immobile. La seconda entrata sarà Simone Zaza. L’attaccante della Sampdoria, esploso nello scorso campionato di B, passerà in bianconero per 4 milioni di euro più la metà del cartellino di Manolo Gabbiadini. Le due parti potrebbero discutere anche di un eventuale passaggio di Quagliarella in blucerchiato, che ovviamente esulerà dall’ operazione Zaza. Vedremo se poi, in seguito, i boss zebrati decideranno di tenere in rosa il talento di Matera o se invece opteranno per un prestito.

JACK La notizia vera, tuttavia, è il decisivo sprint che la Juve ha effettuato per una terza/quarta/quinta (abbiamo perso il conto…) trattativa. Parliamo di Giacomo Bonaventura, centrocampista dell’Atalanta che potrebbe finire alla Juventus in cambio di Padoin+soldi+ due giovani promettenti (le ultime due voci sono ancora da stabilire). I buoni rapporti tra le parti potrebbero dare un input fondamentale alla riuscita dell’ operazione. La Juve aggiungerebbe un tassello di assoluto talento al proprio centrocampo.

ALTRE PISTE Parallelamente, la Vecchia Signora continua a lavorare sui fronti Jovetic, Zuniga e Kolarov. Oltre a ciò, importanti saranno le cessioni. Isla, De Ceglie e Marrone sono destinati ad abbandonare la mole. Nelle ultime ore, inoltre, si profila anche la vendita di Martin Caçeres, al quale è stato invece preferito Peluso, fresco di rinnovo.

Antonio Fioretto

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER