Francesca Merz
No Comments

Calciomercato Fiorentina, viola scatenati: Gomez, Ilicic e Villa

I viola si preparano ad un'estate da pazzi: tanti nomi da favola sul taccuino della dirigenza gigliata

Calciomercato Fiorentina, viola scatenati: Gomez, Ilicic e Villa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Daniele Pradè, ds della Fiorentina

Se arrivassero anche soltanto la metà dei campioni che in questo inizio di calciomercato sono stati accostati alla Fiorentina, come ha scritto qualcuno ” Vado al Piazzale, tolgo la statua del David e la sostituisco con quella di Pradé e Macia”.

AMBROSINI, GOMEZ, ILICIC, MARRONE, VILLA –  Sono solo alcuni dei nomi, più o meno accessibili per la dirigenza viola, che sembrano in arrivo sulle sponde dell’Arno. Trattative molto diverse ovviamente: Ambrosini sembra cosa fatta, uomo d’esperienza e sicuramente utile per l’Europa League, ma certo non il colpo del secolo. Gomez è la telenovela dell’estate. La sua fuga ieri dal ritiro del Bayern e le voci di un suo arrivo in Italia giovedì rendono però il tutto un po’ più reale rispetto al sogno lontano di qualche giorno fa.

Ilicic è da tempo inseguito dai viola, ma di più non ci sembra di poter dire, Marrone dovrebbe essere una delle contropartite nell’affare Jovetic in bianconero, e, se non ci fosse un post dei giovane portiere viola Lazzerini su Instagramm che commentando una sua foto con Marrone ha scritto “Ti aspetto a Firenze” a dare qualche speranza, non sembrerebbe nemmeno lui così vicino. Il rocambolesco giro di arrivi terminerebbe con Villa, intenzionato a lasciare il Barcellona, e graditissimo alla dirigenza viola. Il capolouogo toscano è vivo più che mai anche d’estate, con un occhio fisso al calciomercato. Ed i tifosi già fantasticano: “Cari ragazzi, vi s’aspetta tutti a Firenze!”

Francesca Merz 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *