Connect with us

Formula 1

Gp Silverstone: Vettel l’uomo da battere, Alonso l’incognita

Pubblicato

|

L'eterna sfida: Vettel-Alonso

Vettel Alonso Formula UnoL’uomo da battere in classifica e in quota rimane sempre lui, il campione del mondo Sebastian Vettel. Il tedesco, favorito a 2.70 per il successo in gara, si prepara ad affrontare una delle sue piste preferite e, anche sulla lavagna bwin per la conquista della pole, parte con i favori del pronostico a 2.80.

A seguirlo è il ferrarista Fernando Alonso; lo spagnolo deve recuperare i 36 punti che lo separano dalla testa della classifica; è necessaria una vittoria (bancata a 3.50) per riaprire il discorso mondiale e interrompere l’egemonia di Vettel. L’asturiano punta a migliorare soprattutto in fase di qualifica, ma i quotisti bwin sono cauti e offrono la pole a 8.00. Lo precedono in quota i due piloti del team Mercedes: Hamilton a 3.30 e Rosberg a 5.00.

E proprio per Lewis Hamilton Silverstone rappresenta un importante banco di prova per valutare i progressi ottenuti dalla sua Mercedes. Il britannico, vincitore con la McLaren nel 2008 su questa pista, è ancora a secco di vittorie in questa stagione e punta a festeggiare davanti al pubblico di casa, pareggiando i conti con il suo compagno di scuderia, una scommessa bancata a 8.00 da bwin. La quota per il successo di Rosberg, invece, si alza a 15.00.

Ferrari Felipe MassaHa voglia di tornare sul podio anche Felipe Massa. Il brasiliano è ottimista, anche se i precedenti non sono dalla sua parte visto che fino ad ora non è mai riuscito a posizionarsi tra i primi tre su questo tracciato. Anche stavolta i bookie non credono nel brasiliano e offrono il suo successo a 40.00.

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending