Connect with us

Formula 1

Mark Webber annuncia il ritiro dalla F1

Pubblicato

|

Mark Webber, pilota 2013 della Red Bull

L’australiano Mark Webber, attuale pilota della Red Bull e compagno di Sebastian Vettel, ha annunciato il ritiro dalla Formula 1 alla fine di questa stagione. Non abbandonerà del tutto il mondo delle corse però, infatti dal 2014 correrà per la Porsche, in un nuovo circuito di corse, che include anche la 24 ore di Le Mans.

Webber vincitore a Silverstone

LA CARRIERA – Webber, oggi 36enne, comincia la sua avventura in F1 con la Minardi, nell’ormai lontano 2002 e prima di approdare alla Red Bull nel 2007, passa da Jaguar e Williams. Con la casa del toro rosso conquista per tre anni di seguito il mondiale costruttori e nel 2010 rischia di vincere il mondiale piloti prima di perdere colpi nel finale a favore del compagno di scuderia Vettel.  Nella sua carriera, l’australianoha collezionato 9 vittorie, 36 piazzamenti sul podio e 11 pole position.

DISSIDI CON LA RED BULL – Un’addio che sembrava fosse nell’aria già da un pò, se pensiamo alle recenti polemiche seguite al GP della Malesia, con Vettel che aveva ignorato gli ordini della scuderia e attacato Webber soffiandogli la vittoria. La casa della bevanda energetica ora sembra puntare a Kimi Raikkonen per la prossima stagione, attualmente alle dipendenze della Lotus ma in scadenza di contratto.

Roberto Santacroce

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending