Connect with us

Football

Confederations Cup: Italia-Spagna, le probabili formazioni

Pubblicato

|

Fernando Torres

Fernando Torres giocatore del Chelsea

È il giorno di Italia-Spagna. Questa sera alle 21 (diretta su Rai1 e Sky Calcio1) andrà in scena a Fortaleza la seconda semifinale della Confederations Cup, chi vince sfiderà in finale il Brasile.

TORRES O SOLDADO? – Pochi problemi di formazione tra gli iberici, che hanno l’imbarazzo della scelta, in particolare in attacco, con Torres e Soldado in ballottaggio per il ruolo di prima punta nel 4-3-3 di Del Bosque e Fabregas che potrebbe spuntarla alla fine su Pedro. Solito blocco blaugrana a centrocampo con il trio XaviBusquetsIniesta. In porta torna Iker Casillas.

pirlo messicoPRANDELLI CAMBIA TUTTO – Tanti gli assenti invece tra gli azzurri, che dovranno rinunciare a Balotelli, già tornato a casa, Abate e forse Montolivo, ancora acciaccato dopo l’infortunio rimediato sabato con il Brasile. Prandelli riproporrà, dopo averlo usato nei primi due incontri dell’Europeo di un anno fa, il 3-5-1-1, con Pirlo recuperato che riprenderà il suo posto in cabina di regia e Candreva che sosterrà l’unica punta Gilardino. In difesa ci saranno gli juventini Bonucci, Barzagli e Chiellini, sugli esterni Maggio e Giaccherini.

Queste le probabili formazioni:

Italia (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Maggio, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Candreva; Gilardino. All.Prandelli

Spagna (4-3-3): Casillas; Arbeloa, S.Ramos, Piquè, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Silva, Torres, Fabregas. All. Del Bosque

Antonio Casu

twitter:@antoniocasu_

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. Gaia

    28 giugno 2013 at 8:55

    Abbiamo perso ma ci siamo mangiati un sacco di gol

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending