Connect with us

Prima Pagina

Calciomercato Roma: Garcia fa la lista della spesa. I sei tasselli mancanti

Pubblicato

|

Rudi Garcia, allenatore della Roma
L'uomo mercato della Roma Walter Sabatini

L’uomo mercato della Roma Walter Sabatini

A neanche 7 giorni dalla sua presentazione, il nuovo allenatore della Roma Rudy Garcia inizia a tracciare le linee guida della sua nuova creatura giallorossa e lo fa stilando la sua lista della spesa. Saranno settimane di fuoco quelle che aspettano il d.s. Sabatini e il suo staff, impegnati sul fronte acquisti con un occhio di riguardo allo sfoltimento di una rosa costruita la scorsa estate ad immagine e somiglianza di Zeman.

CHI RESTA  E CHI VA – Prima di impostare strategie di mercato in entrata bisogna però risolvere alcune spinose situazioni in seno alla Roma, su tutte quelle riguardanti Osvaldo e Daniele De Rossi: praticamente certa la partenza del attaccante italo-argentino per cui si aspettano offerte non troppo penalizzanti dopo i 15 milioni di euro spesi la scorda estate mentre, per quanto riguarda De Rossi, la sua possibile partenza sarà avallata solo di fronte ad un conguaglio importante ricevuto dalla Roma preferibilmente da squadre straniere. Sciolte invece tutte le riserve su Miralem Pjanic che, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, rimarrà a Trigoria grazie al suo status di incedibile appena ribadito dalla società giallorossa.

OBIETTIVI – Sono invece 6 i tasselli mancanti che Garcia ha chiesto di colmare al Walter Sabatini e ricoprono tutti i reparti della squadra: un portiere, un centrale di difesa, due centrocampisti e una punta per andare appunto a sostituire Osvaldo. Le certezze sembrano ormai essere quelle di Viviano tra i pali, probabile vincitore della corsa a tre con Rafael e l’ex interista Julio Cesar, e di Mehdi Benatia in arrivo dall’Udinese per una cifra che si aggira intorno ai 6,5 milioni di euro più le comproprietà di due giovani giallorossi.

Più intricata invece per la Roma la questione “centrocampo” dove la concorrenza per obiettivi importanti rende difficile acquisti immediati. Radja Nainggolan è il nome fatto dal neo tecnico della Roma Garcia ma come noto c’è la forte concorrenza dell’Inter e la tenacia in sede di mercato del presidenti dei sardi Cellino: in alternativa pare che l’ottimo apparato di osservatori di Sabatini abbia scovato un nuovo talento direttamente dal campionato francese, Gilbert Imbula, centrocampista ventenne del Guingamp.
Per l’attacco della Roma come già detto tutto è legato alla cessione di Osvaldo, in trattativa con l’Atletico Madrid, anche se prende sempre più piede la corrente che vorrebbe dare a Mattia Destro la grande occassione per rilanciarsi, facendo virare la società giallorossa su un acquisto che non vada ad eclissare il talentuoso attacante dell’Under 21 italiana.

Andrea Bonfa

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending