Redazione

6 Nazioni, Italia: Brunel annuncia il XV anti Scozia

6 Nazioni, Italia: Brunel annuncia il XV anti Scozia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

 ROMA, 16 MARZO – Philippe Brunel, ct dell’Italia, ha scelto il XV che   scenderà in campo per l’ultima gara dei Sei Nazioni con la Scozia. Il tecnico francese ha mischiato bene le sue carte e considerando l’ultima disastrosa uscita ha pensato di cambiare qualcosa. Tra le novità si registra la presenza di Venditti e Benvenuti sulla linea dei trequarti. Si rivedono anche Barbieri (per Favaro) e Bortolami (per Van Zyl) e Ongaro al posto dell’infotunato Ghiraldini.Confermato Mirco Bergamasco. Senza dimenticare il recupero miracoloso di Martin Castrogiovanni.

GHIRALDINI OUT– “Siamo dispiaciuti per Leonardo, che ha disputato un ottimo 6 Nazioni e si è impegnato al massimo per poter essere in campo contro gli scozzesi – ha proseguito il commissario tecnico -, ma non potevamo rischiare di doverlo sostituire dopo pochi minuti di gioco e quindi abbiamo deciso di puntare su Ongaro dal calcio d’inizio, con D’Apice pronto a garantire freschezza a gara iniziata”. Ghiraldini, nonostante il bedaggio compressivo, non è riuscito a superare il trauma della distorsione. Continuerà le terapie, ma il suon Sei Nazioni è già finito.

SCOZIA E ITALIA, STESSO DESTINO – ”Siamo nella stessa situazione della Scozia, ma sarà una sfida molto, molto difficile – ha detto il ct azzurro Brunel – Loro in tutte le partite hanno avuto un ottimo comportamento e sono sempre stati vicini all’avversario nel punteggio”. Nessun dubbio sulle condizioni di Martin Castrogiovanni: “Sarà possibile gestire la situazione anche perché un pilone sostituito può eventualmente tornare in campo”.

Ecco il XV titolare:

15 Andrea MASI
14 Giovambattista VENDITTI
13 Tommaso BENVENUTI
12 Gonzalo CANALE
11 Mirco BERGAMASCO
10 Kristopher BURTON
9 Edoardo GORI
8 Sergio PARISSE – capitano
7 Robert BARBIERI
6 Alessandro ZANNI
5 Marco BORTOLAMI
4 Quintin GELDENHUYS
3 Martin CASTROGIOVANNI
2 Fabio ONGARO
1 Andrea LO CICERO

 

Michele Lestingi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *