Connect with us

Serie B

Calciomercato Palermo: ora Lafferty è ufficiale, blindato Sorrentino

Pubblicato

|

Kyle Lafferty, con la maglia dei Rangers Glasgow

palermo sorrentino

Una settimana fa le visite mediche, oggi l’ufficialità: Kyle Lafferty sarà un giocatore dell’U.S. Città di Palermo per i prossimi tre anni. Il comunicato è apparso sul sito ufficiale dei rosanero che hanno concluso un contratto da 600 mila euro annui per il nordirlandese proveniente dal Sion, squadra con la quale si era già conclusa un importante trattativa come quella che ha portato Gattuso ad allenare i siciliani. Nella giornata di ieri, come già riportato, è arrivata anche l’ufficialità di Embalo, classe ’94.

TRA CONFERME E..- Due sono i ruoli principalmente discussi nella rosa palermitana, il portiere e l’attaccante. Per la porta sono insistenti le avance di tante, troppe squadre della massima categoria per Stefano Sorrentino, per il quale in pole sembrerebbe la Fiorentina. Con la viola la società rosanero dovrebbe intavolare un a trattativa per il passaggio di Josip Ilicic dalla Sicilia alla Toscana, ma si  potrebbe discutere di Sorrentino. Se non che il Presidente Zamparini nella serata di ieri ha ribadito l’incedibilità del numero 54 ex Chievo, corteggiato per anni dalla società di Viale del Fante e infine portato alla corte della tifoseria palermitana dopo un lunghissimo tira e molla a gennaio. Chi vuole Sorrentino dovrà penare sembrerebbe dire l’imprevedibile Zampa. Imprevedibile sembrerebbe anche il futuro di Abel Hernandez. La Joya rosanero aveva reso nota la volontà di rimanere a Palermo, ma nelle ultime ore gli scenari di mercato si sono ribaltati: Sabatini, tra l’altro ex DS rosanero, sembrerebbe pronto a fare follie per portare il gioiellino della Celeste a vestire la maglia giallorossa della Roma, ma Perinetti non molla. Infatti, secondo indiscrezioni, Sabatini avrebbe offerto una cifra minore del reale costo del cartellino dell’uruguagio e successivamente Perinetti risposto negativamente rimanendo ben saldo nel prezzo. Rimane da capire se la società terrà conto delle parole dell’attaccante rosa, cedendo il quale probabilmente arriverà la conferma per Ardemagni.

TRA BOLZONI E CUTOLO – Continua comunque anche la ricerca per un buon centrocampista, ruolo rimasto orfano dalle partenze di Kurtic e Donati nella scorsa settimana. Il nome nuovo è quello di Francesco Bolzoni, ragazzo cresciuto nelle giovanili interiste e attualmente al Siena. L’interesse è forte, ma prima di avanzare una proposta i rosa aspettano gli sviluppi societari per i toscani, probabili non iscritti al prossimo torneo cadetto. A centrocampo c’è chi rientrerà a Palermo ma solo per pochi giorni, ovvero Giulio Migliaccio, desiderio di tre di A: Genoa, Livorno e Atalanta. Nessuna delle tre ha ancora avanzato una proposta per l’ex viola, ma nei desideri del protagonista è forte il ritorno a Bergamo. Alla ricerca del trequartista, Perinetti aveva messo due nomi in cima alla lista, Gabionetta e Cutolo. Per il primo è avviata una timida trattativa con il Crotone, per il giocatore del Padova invece sembrerebbe in dirittura d’arrivo la conclusione con il neoretrocesso anch’esso Pescara.

Luca Bucceri

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending