Connect with us

Serie B

Calciomercato Novara: Cattani nuovo Direttore Sportivo

Pubblicato

|

Luca Cattani, ds del Novara

Il posto di Direttore Sportivo del Novara era stato lasciato vacante da Cristiano Giaretta che, dal 1 luglio, sarà alle dipendenze dell’Udinese. In questa vacatio, le incombenze di mercato dei piemontesi erano a carico del Direttore Generale, Luca Faccioli. Ora invece è stato nominato il nuovo Direttore Sportivo: Luca Cattani, che ha firmato un contratto di un anno più opzione per altri due. Anche lui, inizierà a svolgere il suo lavoro dal 1 luglio: nello stesso giorno si terrà la presentazione, presso il Centro Sportivo di Novarello.

L’ex collaboratore di Giorgio Perinetti al Palermo, ha affidato le sue prime dichiarazioni al sito ufficiale del club: Le prime sensazioni per la nuova avventura, che affronterò a partire dal primo luglio, sono certamente positive. Ho molto entusiasmo e sono soddisfatto per la decisione maturata dalla Società: ringrazio la proprietà e il direttore Luca Faccioli. Il Novara è sempre stata una Società amica e questo nuovo incarico mi inorgoglisce. Questa per me è un’opportunità importante, il Novara è una Società che negli ultimi anni ha fatto sempre benissimo fino all’ultima stagione culminata in modo eccellente con il raggiungimento dei play off. Sono sicuro che qui ci siano le condizioni per poter lavorare bene. Lo scorso anno ho visto un Novara con un grande potenziale ma in difficoltà nella prima parte di stagione. Nella seconda ho ammirato una squadra molto brillante, capace di giocar bene e imporre il proprio gioco. Alla fine penso sia stata una stagione molto soddisfacente. Il raggiungimento dei play-off dev’essere un motivo di grande orgoglio per chi ha lavorato qui e soprattutto di grande carica per il prossimo campionato”.

Novara è una città tranquilla dove si può lavorare senza grossi problemi, con i tifosi sempre vicino la squadra: “Questo è un altro aspetto molto positivo, tutte le volte che sono stato al Piola ho potuto constatare questo. C’è un pubblico molto caloroso, ma al contempo molto civile. Questo può rappresentare solo un valore aggiunto per la squadra”.

Sul fronte mercato, invece, si sta lavorando alla conferma di tre giocatori importanti: Alessandro Crescenzi in prestito dalla Roma, il rinnovo di Riccardo Colombo e la permanenza, seppur con qualche dubbio, di Marco Rigoni.

Massimiliano di Cesare

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending