Connect with us

Focus

Calciomercato Milan, Galliani la vuole combinare: assalto a Torres?

Pubblicato

|

Calciomercato Milan: quanti dubbi per Galliani
Fernando Torres, dopo aver vinto molto con il Chelsea, potrebbe arrivare al Milan

Fernando Torres, dopo aver vinto molto con il Chelsea, potrebbe arrivare al Milan

L’APACHE IN BIANCONERO – E’ praticamente fatta per il passaggio di Tevez in maglia bianconera, la Juve ha chiuso per il trasferimento dell’argentino che quindi giocherà a Torino il prossimo anno. Il Milan adesso guarda altrove, le verdi praterie in cui si adocchiava l’apache sono solo un ricordo e sorprendentemente l’alternativa a Carlitos potrebbe arrivare proprio dallo Juventus Stadium. La trattativa per il passaggio di Tevez alla Juventus, come anticipato in esclusiva da SportCafe24,  prevede, oltre all’accordo con il City, un tacito accordo di non belligeranza con il Milan; questo accordo potrebbe portare con spese minime, Alessandro Matri al Milan. L’operazione troverebbe il placet dal confermatissimo allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, che ritroverebbe il suo ex giocatore ai tempi, ormai lontani, del Cagliari.

MOVIMENTI DI MERCATO – Il mercato del Milan subisce adesso una battuta d’arresto, la frenesia dello “spendere subito” si placa e i dirigenti rossoneri possono concentrarsi e agire con calma sulle varie operazioni da gestire. I rumors vogliono Ricky Alvarez in maglia rossonera; l’argentino si è caricato l’inter nelle ultime giornate di questo nefasto campionato andando più volte in goal, potrebbe essere una valida alternativa per il gioco di Allegri. Ai cugini neroazzurri andrebbe Nocerino, in rotta con l’ambiente rossonero, i due giocatori passerebbero dall’altro lato del naviglio senza che nessuna delle due squadre paghi un indennizzo. Intanto sono fortissime le voci che vogliono il faraone alla corte di Ancelotti, neo allenatore del Real Madrid. Il club spagnolo potrebbe inserire nella trattativa Ricardo Kakà oltre che una buona quantità di milioni, che sia la volta giusta per il ritorno di Kakà al Milan.

BIG BANG – Non ci riferiamo ovviamente all’esplosione che diede vita all’universo ma ad un grande colpo, quello che Adriano Galliani potrebbe piazzare visto il mancato approdo di Tevez al Milan. Un attaccante dovrebbe arrivare e con la partenza quasi certa di Robinho, destinato al ritorno in patria, l’a.d. rossonero è in cerca del solito grande colpo di mercato. In Brasile per la Confederations Cup c’è chi sta facendo veramente bene ma non è molto considerato all’interno del proprio club ovvero lo spagnolo Fernando Torres che potrebbe cedere alle lusinghe del Diavolo qualora arrivasse un’offerta vantaggiosa. Galliani sa il fatto suo e scaltro come una faina attende il momento giusto per lanciarsi sullo spagnolo che potrebbe garantire esperienza e goal all’interno del tridente offensivo rossonero. Il Chelsea sa che Torres ha perso molto della sua valutazione economica e con la cessione di Robinho e quella, probabile, di Boateng le casse milaniste dovrebbero beneficiare di circa 25 milioni netti. L’idea è quella di proporre un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 20-22 milioni ma Galliani, come da abitudine, potrebbe elaborare una strategia di mercato più vantaggiosa che preveda il pagamento rateale del giocatore stesso dopo il riscatto. Insomma: il Milan non dorme, anzi. Galliani ha preso il caffè: da adesso in poi può succedere di tutto.

Filippo Di Cristina

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending