Connect with us

CurioSport

Balo non baila più: con la ‘balia’ Adilson si riga dritto

Pubblicato

|

Mario Balotelli: saprà zittire i critici? Italia
Balotelli, insieme a fantantonio Cassano

Balotelli, insieme a fantantonio Cassano

GROSSE RESPONSABILITA’ – Come il centauro Chirone fu mentore degli eroi Achille ed Ercole all’interno della mitologia greca, anche  al giorno d’oggi l’eroe calcistico della nostra nazionale, Mario Balotelli, è stato affidato ad un mentore che possa istruire, almeno caratterialmente, il giovane “eroe”

CARTA D’IDENTITA’ – Si chiama Adilson Barbosa ed è un brasiliano con il compito di “accudire” SuperMario . Ingaggiato dal procuratore del talentuoso attaccante italiano, Adilson lavorò già con il puma Emerson e vive con Mario dai tempi di Manchester. Dopo primi momenti di difficoltà, come lo stesso Adilson ammette, è entrato nella vita di Balotelli come vero e proprio punto di riferimento per le questioni di equilibrio caratteriale che potrebbero pregiudicare l’ascesa del Balotelli calciatore.

ACHILLE – BALOTELLI – Di affinità tra i due eroi ce ne sono parecchie. Entrambi hanno un mentore ed entrambi un punto debole. Per Achille il famoso carattere, per Balotelli un’attitudine comportamentale molto particolare. Eppure rileggendo l’Iliade, famoso poema epico, si può apprendere di come Achille portò alla vittoria il popolo greco assicurandosi un’immortalità nei secoli. Ovviamente per Balotelli di guerre non se ne parla, ma di battaglie calcistiche si. E se anche la terza affinità dovesse verificarsi, i tifosi milanisti ma sopratutto quelli della nazionale potranno aspettarsi tantissime vittorie grazie alla forza e al genio di SuperMario.

Filippo Di Cristina

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending