Connect with us

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina: Assalto finale a Ilicic

Pubblicato

|

Il centrocampista sloveno, Josip Ilicic
David Villa, attaccante del Barcellona. Alla Fiorentina con Ilicic?

David Villa, attaccante del Barcellona. Alla Fiorentina con Ilicic?

La Fiorentina riallaccia i contatti con il Palermo per Ilicic. In attesa di definire la cessione di Jovetic, Pradè è al lavoro per portare a casa l’esterno sloveno. L’accordo per il centrocampista dovrebbe trovarsi sulla base di 9 milioni di euro più bonus.

ILICIC INDIPENDENTE DA JOVETIC – L’ingaggio di Ilicic è indipendente dalla cessione di Jovetic. L’arrivo dello sloveno nasce dalla volontà di Montella di trovare un’alternativa tattica al 3-5-2 e al 4-3-3. Se infatti, come sembra, Pizarro dovesse lasciare il club viola, Montella, potrebbe anche sperimentare il 4-2-3-1. Questo modulo, permetterebbe di schierare comtemporaneamernte Cuadrado, Ilicic e Ljajic dietro ad una punta (Gomez?). Va detto che, per caratteristiche tecniche lo sloveno assomiglia molto al serbo.

LJAJIC VIA? – Questo significa anche che la Fiorentina non vuol farsi trovare impreparata nel caso di un’eventuale cessione di Ljajic. Il nodo è sempre lo stesso: il contratto con il giocatore scade l’anno prossimo e lui, al momento, non ha intenzione di rinnovare. Se la posizione di Ljajic dovesse rimanere tale, si profilerebbe la cessione del serbo. A quel punto Ilicic diventerebbe il sostituto di Ljajic andando a occupare la posizione di esterno sinistro d’attacco. Per bocca del suo procuratore, Ruznic, Ilicic ha fatto già sapere che Firenze è una meta più che gradita. Il giocatore ha già raggiunto da tempo l’accordo con la società gigliata. Resta da convincere Zamparini. Il vulcanico presidente rosanero ha detto ieri, a margine della presentazione, che ci sono quattro club sul giocatore del Palermo, ma in realtà l’unico avversario credibile della Fiorentina rimane il Bayer Leverkusen che si sta defilando sempre più. Con l’ingaggio di Ilicic, la Fiorentina chiuderebbe la batteria degli esterni e potrebbe concentrare i suoi sforzi nell’ingaggio della punta e del centrocampista.

VILLA NEL MIRINODalla Spagna fanno sapere di un interessamento dei viola per David Villa e Jonathan Dos Santos, fratello di Giovanni. Secondo As, Macìa sarebbe disposto a offrire 13 milioni per i due giocatori, ma su Villa è sempre forte l’interessamento di club inglesi con Arsenal e Tottenham in prima fila. La Fiorentina, però, potrebbe far valere i buoni rapporti tra il procuratore di Villa, Victor Onate e Eduardo Macìa. I due hanno lavorato insieme a Valencia e tra i due i contatti sono costanti. Ovviamente Villa rimane solo un’alternativa al Grande Sogno Viola, Mario Gomez.

INTRIGO JOVETIC – Prima però, occorrerà vendere Jovetic. La Juve ha aggiunto Gabbiadini alla lista delle possibili contropartite da inserire nell’operazione, ma i viola , per ora, non si schiodano dalla richiesta di 30 milioni. La strada da fare per cedere il montenegrino è ancora lunga.

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending