Connect with us

Football

Palermo, Gattuso si presenta a stampa e tifosi

Pubblicato

|

gattuso Grande accoglienza da parte dei tifosi rosanero, per il nuovo tecnico Rino Gattuso presentato questa mattina al Barbera. In conferenza stampa c’era anche Maurizio Zamparini.

ZAMPARINI PRESENTA IL NUOVO TECNICO –  Il patron rosanero è molto ottimista e questa disgrazia della Serie B la vede in un ottica diversa, perchè è il momento della rinascita: “Tanti allenatori sono passati da Palermo,mi sono inventato Zaccheroni,Ventura,Spalletti, Prandelli, Mangia e Gattuso mi ha convinto come uomo. Lo ha detto il presidente rosanero, presentando il nuovo tecnico del Palermo Gennaro Gattuso.

IL NEO TECNICO SI PRESENTA COSI – : “Palermo è una grande piazza e per me allenare qui è come andare in Champions”. Gennaro Gattuso sembra avere le idee ben chiare, vuole costruire una squadra forte, contando di far bene come il tecnico della Juventus Antonio Conte. L’ex centrocampista rossonero quest’oggi ha dovuto rispondere alle molteplici domande poste dai giornalisti e cronisti delle più grandi testate giornalistiche.

QUALE SARA’ IL MODULO DELLA SQUADRA? – Il nuovo allenatore non rivela il modulo con cui la squadra giocherà nella prossima stagione, ma ammette il fatto che la società sceglierà giocatori che si adattino allo schema 4-2-3-1 o il 4-3-1-2. Gattuso inoltre ha parlato del nuovo attaccante acquistato dai rosanero Kyle Lafferty: “Spero di non dargli qualche calcio in culo – ha detto sorridendo -. Si deve impegnare poichè ha grandissime doti, lui viene da un’annata difficile e per certi aspetti somiglia molto a Luca Toni, non è un grandissimo bomber, ma fa un lavoro incredibile.”

Dunque il Rino Gattuso sentito oggi sembra pienamente convinto del progetto Palermo, non si è nascosto dietro facili diplomazie, dicendo invece che i rosa devono vincere il campionato senza mezze misure. Auguri a lui ed a tutto il Palermo per questa nuova avventura.

Federica Saito

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER