Connect with us

Serie B

Calciomercato Spezia: Stroppa nuovo allenatore

Pubblicato

|

L’aveva annunciato il presidente Lamberto Tacoli: lo Spezia farà le cose con calma perché vuole fare le cose per bene. Ed ecco il nuovo allenatore: Giovanni Stroppa, che ha bruciato la concorrenza di Carmine Gautieri, colui che sembrava destinato ormai alla panchine degli aquilotti. Conosciamo meglio il nuovo tecnico spezzino.

Giovanni Stroppa nasce a Mulazzano, piccolo paesino di poco più di 5000 anime in provincia di Lodi. Nasce calcisticamente nel Milan, con il quale ha vinto Coppa dei Campioni, Supercoppe europee, Coppe Intercontinentali e Supercoppa italiana. Nella sua carriera però ha indossato anche le maglie di Monza, Lazio, Foggia, Udinese, Piacenza, Brescia, Genoa, Alzano, Avellino, Chiari. Da tecnico ha la sua prima esperienza proprio in casa Milan, dal 2007 al 2011, guidando la formazione Primavera e conquistando nel 2010 la Coppa Italia. La prima esperienza da tecnico professionista è invece con il Sudtirol, dove conquista la promozione in Lega Pro Prima Divisione, per poi passare, la scorsa stagione, al Pescara su segnalazione proprio del suo mentore Zdenek Zeman che aveva avuto come allenatore al Foggia. Ora questa nuova avventura con lo Spezia: Stroppa firmerà un contratto annuale con opzione per il secondo, e verrà presentato alla stampa oggi alle 12:00 presso il centro sportivo ‘B. Ferdeghini’.

Per quanto riguarda le comproprietà, che ha avuto come termine ultimo la giornata di ieri, Spezia ed Atalanta hanno trovato l’accordo per Nicola Madonna: i due club hanno rinnovato la comproprietà con il tesseramento che è andato a favore del club ligure.

Massimiliano di Cesare

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER