Connect with us

Serie B

Calciomercato Serie B: ultime trattative del 20 giugno

Pubblicato

|

Guido AngelozziVediamo insieme le ultime trattative di mercato riguardanti Bari, Novara e Virtus Lanciano.

BARI – Giornate di comproprietà queste, oggi è l’ultimo: i galletti hanno rinnovato la comproprietà per il fantasista Daniele Bellomo e del difensore Andrea De Falco con il Chievo, e quella di Francesco Fedato con il Catania. Il Bari però, per bocca del Ds Guido Angelozzi, ha affermato:Bellomo al momento è tornato al Chievo ma abbiamo la facoltà di vendere il nostro 50% dal 1° luglio, ci sono richieste e le valuteremo. È stata rinnovata la comproprietà con i clivensi, adesso valuteremo le altre operazioni in merito alle comproprietà”. Per quanto riguarda la questione allenatore, il Ds ha detto: “Al momento siamo fermi,dovremo risolvere prima altre situazioni”. Per la panchina è spunta negli ultimi giorni il nome di Carmine Gautieri, ora più lontano dallo Spezia. L’ex allenatore del Lanciano è stato contattato anche dal Lecce e dal Varese.

NOVARA – Sempre vacante il ruolo di Direttore Sportivo: il Direttore Generale, Luca Faccioli, a tal proposito, ha incontrato Riccardo Pecini per valutarne la candidatura. Sul fronte mercato, il Dg Faccioli, ha messo a segno un colpo niente male: si è assicurato le prestazioni del centrocampista greco Katidis. Per quanto riguarda la comproprietà, il Novara ha agito cosi: ha risolto la compartecipazione con il Milan per Marco Bartoli, classe ’94, che passerà a titolo definitivo ai rossoneri. Ha rinnovato la compartecipazione, sempre con il Club di Via Turati, per Davide Pacifico che giocherà la prossima stagione al Milan. Ha riscattato poi quattro calciatori: Filippo Auletta, Jacopo Manconi, Alessandro Erdelyi e Jacopo Salvatore. Infine, dovrebbe essere rinnovata anche la comproprietà tra Juventus ed il Novara per Alberto Libertazzi.

VIRTUS LANCIANO – Panchina frentana ancora vuota: si profila una corsa a tre tra Giovanni Stroppa, che pero sembra in dirittura d’arrivo allo Spezia, Marco Baroni e Simone Inzaghi. L’attuale tecnico della Primavera della Juventus sembra il favorito anche per rendere più facili alcune trattative per portare giovani calciatori bianconeri a Lanciano. Sfumato Mirko Pigliacelli, che sta per accasarsi al Pescara, il Lanciano chiede due giocatori alla Lazio: il centrocampista Danilo Cataldi e l’attaccante Balde Diao Keita. Sul fronte comproprietà, i frentani hanno riscattato dal Livorno la metà di Antonio Piccolo: operazione costata al club abruzzese 200mila euro, prezzo fissato a gennaio. Non verranno invece riscattati Luigi Falcone e Fabrizio Paghera, che torneranno cosi al loro club di appartenenza.

Massimiliano di Cesare

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER