Connect with us

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, il destino di Ambro e David Pizarro. Le trattative del 20 Giugno

Pubblicato

|

Massimo Ambrosini obiettivo di mercato della FiorentinaDa quando Vincenzo Montella si è seduto sulla panchina della Fiorentina, il calcio a Firenze ha conosciuto una nuova fioritura dopo quella degli anni novanta con Batistuta, Rui Costa e compagni. Dopo un ottimo campionato e l’aver sfiorato la qualificazione in Champions League, i Della Valle hanno lasciato carta bianca al tecnico per poter costruire una squadra ancor più competitiva.

Quest’oggi, compleanno dell’ Aeroplanino, sono arrivati Joaquin, Marcos Alonso e Yakovenko oltre al portiere 35enne Munua. Il centrocampo quindi si arricchisce di tecnica ed esperienza, cose che gioveranno sicuramente per l’ulteriore salto di qualità che la dirigenza viola auspica.

Difficile da prevedere il destino di David Pizarro che nonostante un paio di mesi fa abbia fatto capire di voler cambiare aria e accasarsi volentieri in Inghilterra, adesso pare debba rivedere i suoi piani visto che la sua partenza non sembra così scontata. Ulteriore sorpresa suscita la quasi certezza del passaggio a Firenze di Massimo Ambrosini. Il capitano rossonero dopo ben 17 anni di Milan sarebbe pronto a firmare un contratto annuale da 800 mila euro, molto probabilmente in attesa di appendere le scarpette al chiodo.

Fabio Pengo

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending