Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, i dettagli dell’operazione Tevez

Pubblicato

|

Juventus: Un giovane Ronaldo insieme a Tevez ai tempi di Manchester

Juventus: Un giovane Ronaldo insieme a Tevez ai tempi di Manchester

Ore calde per il calciomercato in casa Juventus. Questo non è minimamente dovuto al sole cocente che sta colpendo tutta l’Italia, ma per l’importantissima svolta che si è raggiunta nella giornata di oggi.

I DETTAGLI DELL’AFFARE – L’affare Tevez sembra in via di conclusione. Dopo aver messo la freccia nella giornata di ieri, i dirigenti bianconeri hanno deciso seriamente di chiudere il prima possibile l’operazione intensificando i rapporti già ben avviati con Ferian Soriano, agente del giocatore. Il Manchester City continua a chiedere 15 milioni, mentre la Juve è arrivata ad offrire tra i 10 e i 12 milioni, forte anche dell’accordo strappato qualche tempo fa con l’apache, con un contratto di quattro anni a 5,5 milioni più uno di bonus. Il Milan sembra tagliato fuori del tutto, la società rossonera avrà tempo entro il 30 giugno per proporre una nuova controffensiva, tempo dato dall’argentino alle possibili pretendenti.  L’incontro previsto tra le due dirigenze è stato rimandato a settimana prossima, dove probabilmente si raggiungerà l’accordo per la fine di questa telenovela.

LE ULTIMISSIME – Pare essere sfumato invece Gonzalo Higuain, sulla lista dei desideri bianconeri ma non così tanto da attrarre Antonio Conte. Secondo la “Gazzetta dello Sport” il Real Madrid avrebbe accettato l’offerta di 26 milioni di euro da parte dell’Arsenal, che garantirebbe 7 milioni di euro a stagione per assicurarsi le prestazioni dell’asso argentino. Sul fronte Angelo Ogbonna oggi è emersa una nuova chiave di lettura: oltre a 10 milioni di euro più Ciro Immobile, la nuova offerta coinvolgerebe il genoano Angelo Bovo, che verrebbe acquistato dalla Juventus e girato subito dopo al Torino, con cui il giocatore ha già vestito la maglia granata. Rimangono aperte anche le trattative per il bosniaco Senad Lulic della Lazio, mentre la richiesta di 12 milioni per Fabio Quagliarella ha spaventato la Real Sociedad, che ha ritenuto per il momento troppo oneroso il costo dell’operazione per l’attaccante di Castellamare di Stabia.

TABELLONE CALCIOMERCATO JUVENTUS:

Acquisti: Llorente (a,A.Bilbao)
Cessioni: Iaquinta (a, fine contratto)
Trattative: Tevez (a, Manchester City), Higuain (a, Real Madrid), Jovetic (c, Fiorentina), Ilicic (c, Palermo), Lulic (c, Lazio), Ogbonna (d, Torino), Berardi (a, Sassuolo), Verratti (c, Psg), Hernandez (a, Manchester U.), Coentrao (d, Real Madrid), Nani (c, Manchester United), Cuadrado (c, Fiorentina)

Mirko Di Natale

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending