Connect with us

Football

Confederations Cup: stasera Italia-Giappone, ultime e probabili formazioni

Pubblicato

|

Verso Italia-Giappone: Supermario e il FaraoneQuesta sera alle ore 24 (diretta su Rai1 e Sky Sport), l’Italia torna in campo nella seconda giornata della Confederations Cup contro il Giappone. Gli azzurri sono dati per favoriti dai bookmakers, con la vittoria quotata 1,70 (quote Snai), mentre quella dei nipponici è data a 4,75.

In vista della sfida di Recife, decisiva per le sorti del Girone A, Prandelli ha deciso di cambiare modulo, tornando al 4-3-1-2 dopo l’esperimento riuscito dell’albero di Natale, rilancia El Shaarawy dal primo minuto al posto di Giaccherini e sostituisce Abate con Maggio.

Zaccheroni ripropone invece la stessa formazione uscita sconfitta dalla sfida con il Brasile e schiera il Giappone con un offensivo 4-2-3-1, che esalterà sulla trequarti le qualità delle stelle Honda e Kagawa.

Ecco le probabili formazioni di Italia-Giappone:

Italia (4-3-1-2):Buffon; Maggio, Barzagli, Chiellini, De Sciglio; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; El Shaarawy, Balotelli. All.: Prandelli

Giappone (4-2-3-1):Kawashima; Uchida, Yoshida, Konno, Nagatomo; Hasebe, Endo; Kiyotake, Honda, Kagawa; Okazaki. All.: Zaccheroni

Arbitro: Diego Abal (Argentina)

Antonio Casu

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending