Connect with us

Calcio Estero

Thiago Alcantara shock: via da Barcellona per soli 18 milioni di euro

Pubblicato

|

Thiago AlcantaraThiago Alcantara vuole lasciare il Barcellona. La notizia rimbomba dopo la sua tripletta nella finale dell’Europeo Under 21 vinto proprio ai danni dell’Italia di Devis Mangia e la clausola rescissoria è di soli 18 milioni di euro: il figlio di Mazinho può partire per quella cifra.

Ieri è definitivamente esploso e, ancora una volta, a pagare siamo stati noi italiani. Thiago Alcantara è da anni un gioiellino della cantera blaugrana che sta sfornando da tempo talenti su talenti. Alcantara è di fatto sul mercato dopo che lui stesso nell’incontro con Tito Vilanova ha chiesto esplicitamente la cessione all’ex vice di Pep Guardiola (tra 11 giorni ufficialmente sulla panchina del Bayern).

Le piste italiane per lui potrebbero, però, tramontare ancor prima di sorgere: il Milan era stato molto vicino a lui nella trattativa con un altro Thiago (questa volta Silva) ma Galliani preferì declinare e sembra difficile un ritorno di fiamma imminente per il giocatore nato a San Pietro Vernotico, la Juventus potrebbe pensare di acquistarlo solo vendendo Marchisio per 30 milioni di euro e infine la Roma vendendo De Rossi e Pjanic avrebbe la possibilità di sostituirli con due giocatori di altrettanto valore, uno di questi proprio Thiago Alcantara. A meno che i soliti sceicchi (City e Psg) non decidano di investire sul centrocampista spagnolo…

Ruggiero Daluiso

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending