Connect with us

Inter

Calciomercato Inter, Donati via subito: va al Bayer Leverkusen

Pubblicato

|

Progetto giovani: Donati con la maglia azzurra

Branca cede Giulio Donati al Bayer LeverkusenNeanche il tempo di pregustarsi l’Inter che Giulio Donati è stato già ceduto. Il terzino, messosi in evidenza nell’Europeo Under 21, sperava di essersi finalmente conquistato la possibilità di giocare con la maglia nerazzurra.

Cosa che sembrava possibile, finché non è arrivato il blitz del Bayer Leverkusen: il 23enne da oggi sarà a tutti gli effetti un giocatore delle aspirine. Che lo hanno preso per 3,5 milioni di euro: se saranno pochi o troppi sarà il tempo a dirlo, ma l’impressione è che lInter – data la rapidità dell’operazione – non credesse tanto nel ragazzo.

GERMANIA A TUTTA GIOVENTU’: ADESSO PRENDONO PURE I NOSTRI – Tutti hanno ammirato quest’anno la primavera del calcio tedesco, con ben due squadre in finale di Champions League. In molti hanno evidenziato come questo risultato davvero prestigioso sia frutto di una dettagliata programmazione, basata su investimenti mirati. I giovani sono pane quotidiano in Bundesliga, basti guardare il Borussia Dortmund che ha praticamente tutti campioncini under 26. Sono bravi a far crescere i loro, sono bravi a prendere quelli degli altri: Gundogan e Lewandowski sono due esempi calzanti.

Adesso nella nuova Terra Promessa del calcio arriva anche un ragazzo italiano, con una valigia carica di sogni e speranze. Da noi nessuno ha voluto puntare su di lui. Scommettiamo che un giorno ce lo ritroviamo in finale di Champions?

Vincenzo Galdieri 

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending