Connect with us

Football

Roma, il grande giorno di Rudi Garcia

Pubblicato

|

Rudi Garcìa, allenatore della Roma favorita per la Coppa Italia

Oggi inizia ufficialmente l’avventura romana del nuovo allenatore Rudi Garcia, accolto a Trigoria dall’Amministratore Delegato Italo Zanzi e dal ds Walter Sabatini per firmare il contratto biennale e conoscere il centro sportivo Fulvio Bernardini. Farà seguito un incontro privato con il direttore sportivo per fare il punto della situazione sul mercato in uscita e in entrata, stabilire le date ancora incerte del ritiro e definire il futuro staff, che probabile vedrà confermati tutti i componenti sebbene è prevista l’integrazione di altri due elementi, Bompard e Fichaux.

Per Garcia, originario di Nemours, cittadina non troppo lontana da Parigi, questo è l’inizio della prima esperienza al di fuori della Francia, dalla quale ne esce arricchito da un campionato e una coppa nazionale entrambi vinti con il Lille nella stagione 2010/2011. Incarna la figura del classico allenatore carismatico, di carattere, che preferisce occuparsi minuziosamente di tutti gli aspetti della squadra e lo dimostra dalle sue dichiarazioni: “Ho fretta di cominciare: c’è tanto da fare e mi devo subito mettere al lavoro”.

I tifosi giallorossi sperano nella bontà della scelta di Sabatini, non nuovo nella pesca di allenatori talentuosi e non ancora pluridecorati, e si aspettano che Garcia riesca a sopportare la pressione tipica che coinvolge la squadra capitolina.

A cura di Gaetano Galotta
Twitter @gaetanogalotta

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending