Connect with us

Focus

Elisa Di Francisca rinasce agli Europei di Zagabria. Dedica speciale ad Alessia Polita

Pubblicato

|

Europei scherma: Di Francisca oro nel fioretto donne

Elisa Di FranciscaL’oro olimpico di Londra 2012, poi un lungo digiuno durato 11 mesi fino agli Europei di Zagabria 2013. Elisa Di Francisca ha conquistato la medaglia d’oro nel fioretto femminile surclassando in finale la russa Yakovleva 15-7 e bissando il successo di Sheffield 2011. La rinascita da uno dei periodi più ardui della sua carriera

Un cammino trionfale quello della campionessa jesina, apparsa molto nervosa durante la fasa di riscaldamento del mattino. La Di Francisca è cresciuta assalto dopo assalto, eliminando con estrema facilità la rivale e compagna di squadra Arianna Errigo nei quarti (15-5) e poi in semifinale la francese Thibus 15-12 al termine di un assalto all’ultimo combattuto solo nelle battute finali.

Per la campionessa olimpica in carica, reduce da una stagione piuttosto opaca (zero successi, due podi in Coppa del Mondo e una condizione fisica non eccellente) è il miglior risultato della stagione e la conferma delle sensazioni positive e dell’ottimo lavoro svolto dal ct Andrea Cipressa e dalla neoallenatrice Giovanna Trillini nell’ultimo collegiale azzurro.

Elisa Di Francisca ha dedicato la vittoria all’amica Alessia Polita, la sfortunata pilota di Jesi rimasta paralizzata ha causa di un incidente sul circuito di Misano nella stessa curva fatale al grande Wayne Rainey.

 

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending