Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, un Principino erede al trono d’Inghilterra

Pubblicato

|

Claudio Marchisio, pronto a sostituire Pirlo.
Claudio Marchisio Juventus

Claudio Marchisio Juventus

L’indiscrezione lanciata verso le ore 11 e 30 di ieri mattina ha trovato molti riscontri nel corso della giornata. Partendo dall’inizio, sabato si è sparsa la voce tra i media più importanti di un possibile scambio che vedrebbe Claudio Marchisio trasferirsi a Manchester, sponda “Red Devils” in cambio del portoghese Luis Nani, più un possibile conguaglio a favore dei bianconeri di 15-20 milioni di euro.

UN PRINCIPINO EREDE AL TRONO – Sono da giorni che si susseguono di forti interessamenti di club esteri per Marchisio. Tutto ciò poi ha trovato, come sponda perfetta, le parole del “principino” rilasciate durante una conferenza stampa svoltasi in Brasile. Queste le parole: – ”Devo parlare con la società. Se non sono più così importante, allora sarà normale guardare altrove” – ha lasciato perplessi i dirigenti bianconeri, spiazzati dalle parole del torinese. Ma è anche palese che il mercato della Juventus debba iniziare con la vendita di uno o più giocatori per permettere di far cassa. Con l’ascesa del francesino Paul Pogba, sembra essere proprio Marchisio l’agnello sacrificale alla causa bianconera, allettata poi dall’esterno proposto dal Manchester United che piace tanto ad Antonio Conte. Ieri pomeriggio in Inghilterra si sono divertiti molto i giornali, che hanno definito come possibile il passaggio di Marchisio alla corte dei Campioni d’Inghilterra. Nel frattempo la Juve sembra aver superato la concorrenza di Milan e Napoli per il gioiellino Simone Zaza, ventunenne attaccante (all’Ascoli nell’ultima stagione) autore di 18 gol in cadetteria. Con la Sampdoria, proprietaria del cartellino, sembra che l’accordo si sia trovato grazie a Manolo Gabbiadini, che fa molta gola alla dirigenza blucerchiata. Con 4,2 milioni di euro più la metà del calciatore bergamasco, sembra proprio che Zaza vedrà di nuovo il bianco e il nero in un futuro molto prossimo. Osservato speciale nella partita di ieri sera è stato Marco Van Ginkel, classe 1992 paragonato a Mark Van Bommel per le sue capacità. Vicinissimo il sì di Juan Camilo Zuniga (al Napoli 2,5 milioni di euro più bonus) e per Angelo Ogbonna, domani sarà la giornata decisiva in cui Juventus e Torino troveranno un accordo.

TABELLONE CALCIOMERCATO JUVENTUS:

Acquisti: Llorente a (Svincolato)

Cessioni: Iaquinta a (Svincolato), Anelka a (Svincolato)

Trattative: Ogbonna d (Torino), Vermaelen d (Arsenal), Zuniga d (Napoli), Lulic c (Lazio), Nani c (Manchester United), Ljajic a (Fiorentina), Jovetic a (Fiorentina), Tevez a (Manchester City), Higuain a (Real Madrid), Cardozo a (Benfica), Zaza a (Sampdoria)

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending