Connect with us

Inter

Roma: Veni, Vidi, Vici, Paulinho in arrivo! E l’Inter?

Pubblicato

|

L'obiettivo di Roma e Inter, Paulinho

L’obiettivo di Roma e Inter, Paulinho

Josè Paulo Bezerra Maciel Jùnior, meglio conosciuto come Paulinho è un giocatore del quale negli ultimi 2 anni si è sentito molto parlare. Centrocampista difensivo del Corinthians, è un giocatore utilissimo sopratutto in fase d’interdizione essendo un mediano ma non disdegna la via del goal e della proiezione offensiva. Il 24enne brasiliano, dopo aver militato per qualche periodo in Europa, in categorie poco rilevanti, passa al Corinthians con il quale vince svariati trofei come l’ultimo campionato Paulista. Il ct del Brasile lo convoca nella rosa che sarà impegnata nella ormai vicinissima Confederations Cup.

AMORE IMMAGINATO – Come cantava Piero Pelù nel lontano 2003, quello tra Paulinho e l’Inter è stato un amore immaginato, sia dalla dirigenza interista sia da una buona parte di tifosi della compagine neroazzurra. L’Inter lo segue da ormai parecchi mesi, troppi senza trovare una soluzione adeguata. Prima l’avvicinamento e il corteggiamento a Gennaio ovviamente fallito, poi il “Chissà” dello stesso giocatore ad un trasferimento all’Inter nel mercato di Gennaio e adesso la quasi ufficialità del trasferimento del giocatore alla Roma del neo allenatore Rudi Garcia.

ROMA, IL FASCINO DI UN PROGETTO? – Cosa spinge il giocatore a trasferirsi alla Roma? Forse un progetto più interessante o la maggiore capacità ed esperienza dei dirigenti giallorossi? Nulla ci è dato sapere fino a quando il giocatore non pronuncerà le prime parole con la nuova maglia. Intanto come per lo scontro Milan – Juventus anche sul fronte Roma – Inter si registrano i primi conflitti di mercato. Dopo la questione Paulinho, anche Nainggolan, da tempo nel mirino dell’Inter, ha smosso l’interesse della compagine giallorossa. Non ci resta che aspettare l’inizio ufficiale della finestra estiva di mercato che registrerà sicuramente colpi di scena a dir poco clamorosi.

Filippo Di Cristina

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending