Connect with us

Football

Confederations Cup 2013: la Spagna dei Campeones

Pubblicato

|

Spagna: Xavi Hernandez

Spagna: Xavi Hernandez

La Nazionale spagnola di calcio, è la rappresentativa calcistica di Spagna, controllata dalla Real Federaciôn Española de Futbol. La Spagna è probabilmente dopo l’Italia, la nazionale che ha meno bisogno di presentazioni. Campione D’Europa nel 2008, Campione del Mondo nel 2010 e di nuovo Campione D’Europa nel 2012, con questi tre titoli di fila è sicuramente la Nazionale più forte della storia. Grazie alla vittoria del Mondiale, la Spagna si è aggiudicata in modo diretto la partecipazione alla Confederations Cup 2013 che inizierà sabato 15 Giugno. Il suo punto di forza potrebbe rivelarsi anche il suo punto debole, ovvero fare affidamento sempre sugli stessi giocatori i quali, senza innesti giovani, una volta arrivata alla fine del ciclo potrebbe trovarsi indietro rispetto ad altre nazionali. Le Furie Rosse tenteranno comunque di conquistarsi in Brasile “l’ultimo”titolo per aggiungerlo al trittico “Europeo-Mondiale-Europeo“. Ma ecco i 23 convocati che Del Bosque ha scelto di portare con sé per la Confederations Cup 2013, con l’eccezione dell’esclusione di Xabi Alonso per infortunio, che rappresenta l’unica debolezza ad una rosa pressochè “invincibile”.

Portieri: Iker Casillas (Real Madrid),Victor Valdes (Barcellona),Pepe Reina (Liverpool)

Difensori: Sergio Ramos (Real Madrid),Gerard Piquè (Barcellona),Jordi Alba (Barcellona),Raul Albiol (Real Madrid),Nacho Monreal (Arsenal),Alvaro Arbeloa (Real Madrid),Cesar Azpilicueta (Chelsea).

Centrocampisti: Xavi Hernandez (Barcellona),Santi Cazorla (Arsenal),Andres Iniesta (Barcellona),Javi Martinez (Bayer Monaco),Sergio Busquets (Barcellona),Cesc Fabregas (Barcellona),David Silva (Manchester City),Jesus Navas (Siviglia).

Attaccanti: David Villa (Barcellona),Fernando Torres (Chelsea),Juan Mata (Chelsea),Roberto Soldado (Valencia),Pedro Rodriguez (Barcellona).

Federica Saito

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending