Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, Nani strizza l’occhio alla Vecchia Signora

Pubblicato

|

Nani, nuova fiamma della Juventus
Nani, 26 anni: la Juve ci prova

Nani, 26 anni: la Juve ci prova

La Juventus potrebbe aver trovato il vero “Top Player”, che come definito dal tecnico Antonio Conte, è colui che ha un prezzo accessibile e che in campo sappia fare la differenza. L’identikit corrisponde al nome del portoghese Luis Nani; il ventisettenne centrocampista del Manchester United non rientra più nei piani del nuovo manager David Moyes, essendo quindi libero di scegliersi la squadra che più lo aggrada in questa sessione estiva di mercato.

CACCIA AL PORTOGHESE – Nani potrebbe essere davvero l’esterno ricercato dalla Juventus e da Conte, che a seconda del modulo schierato (3-5-2 o 4-3-3), migliorerebbe la qualità offensiva del reparto bianconero. Il costo di mercato è sui 12-13 milioni di euro, la tentazione è fortissima per il portoghese per portarlo a Torino, ma il nodo ingaggio e la forte concorrenza dell’Arsenal e del Monaco pigliatutto, potrebbe rappresentare un ostacolo forse insormontabile per la buona riuscita dell’affare. La Juventus però potrebbe trovare una corsia preferenziale per il lusitano, cioè la forte volontà di Conte nel portarlo a Torino. L’indizio chiave potrebbe essere stato dato dopo la partita di marzo contro il Catania, nel quale il tecnico pugliese nel dopo partita disse di non disporre né di Carlos Tevez (guarda caso un pallino attuale per l’attacco) e lo stesso Luis Nani. Nel frattempo, secondo la fonte autorevole di Gianluca Di Marzio, la Juventus avrebbe bloccato il ventitreenne Vasco Regini, giocatore in compropietà tra Sampdoria ed Empoli (Vasco Regini). Una volta risolta la comproprietà, la Juventus dovrebbe girarlo in prestito al Sassuolo per un anno per poi convolare alla corte di “madama” a partire dalla stagione 2014-2015.

Acquisti: Llorente a (Svincolato)

Cessioni: Iaquinta a (Svincolato), Anelka a (Svincolato)

Trattative: Ogbonna d (Torino), Vermaelen d (Arsenal), Zuniga d (Napoli), Lulic c (Lazio), Nani c (Manchester United), Ljajic a (Fiorentina), Jovetic a (Fiorentina), Tevez a (Manchester City), Higuain a (Real Madrid), Cardozo a (Benfica)

Mirko Di Natale

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending